Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.55

Conte (M5S) a Napoli rilancia ‘il dialogo ’ con il PD ed altre forze di sinistra

Conte a Napoli con Di Maio e Fico in sostegno di Manfredi: “Dove possibile rafforzare l’intesa col Pd, ma no ad operazioni calate dall’alto”

| Scritto da Redazione
Conte (M5S)  a Napoli rilancia ‘il dialogo ’ con il PD ed altre forze di sinistra

Conte (M5S)  a Napoli rilancia ‘il dialogo ’ con il PD ed altre forze di sinistra

Conte a Napoli con Di Maio e Fico in sostegno di Manfredi: “Dove possibile rafforzare l’intesa col Pd, ma no ad operazioni calate dall’alto”

“Non mi sono mai definito federatore, io sto lavorando per e con il M5s. Presenteremo a giorni questo progetto”, ha detto oggi Conte durante la conferenza stampa. Il “dialogo” con Pd e centrosinistra “ha dato già suoi frutti, è normale continuare”. “Questo non significa che abbiamo un’alleanza strutturata. Nell’autonomia dobbiamo tener conto che per realizzare il progetto di società che vogliamo non possiamo che coinvolgere altre forze. Per questo dialoghiamo con il Pd e altre forze di sinistra. A Napoli sta dando un importante frutto, stiamo lavorando insieme in Calabria e in altre amministrazioni. Le operazioni calate dall’alto non funzionano.

Considerazioni.

Il percorso è difficile ma non vi sono alternative per battere il centrodestra alle prossime elezioni politiche anche se nel PD vi sono ancora molti contrari.

Red/welcr/gcst

628 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online