Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.10

Convegno internazionale a Cremona su 'SPRECHI ALIMENTARI'

Un congresso internazionale il prossimo 3 marzo a Cremona presso la Camera di Commercio vedrà partecipare ventinove Stati esteri, che si confronteranno sul tema “SPRECHI ALIMENTARI Fattori contaminanti – Incidenza sulla mortalità – Gestione del rischio”.

| Scritto da Redazione
Convegno internazionale a Cremona su 'SPRECHI ALIMENTARI'

Il prossimo 3/4 marzo 2017  33 Stati esteri a confronto a Cremona per il congresso internazionale “SPRECHI ALIMENTARI - Fattori contaminanti – Incidenza sulla mortalità – Gestione del rischio”

Saranno presenti anche LIVIA POMODORO (Presidente Milan Center for Food Law and Policy) e Antonio Bettanini (Direttore Milan Center for Food Law and Policy)

Previsti incontri tra addetti commerciali dei Consolati ed aziende in Camera di Commercio

Un congresso internazionale il prossimo 3 marzo a Cremona presso la Camera di Commercio vedrà partecipare ventinove Stati esteri, che si confronteranno sul tema  “SPRECHI ALIMENTARI Fattori contaminanti – Incidenza sulla mortalità – Gestione del rischio”.

L’occasione sarà anche per incontri mirati tra addetti commerciali dei Consolati presenti ed Aziende locali. Una panoramica, quindi, sulle realtà dei singoli Paesi, con la presentazione di opportunità di business.

L’evento è evento organizzato dal Centro Incontri Diplomatici, in partnership con la Fe.N.Co. (Federazione Nazionale Consoli esteri) e sotto l’Alto patrocinio del Parlamento europeo, della Presidenza del Consiglio, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dell’Agricoltura, del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, del Corpo Consolare di Torino e del Consiglio della Regione Lombardia, nonché della Provincia di Cremona, del Comune di Cremona, della Camera di Commercio di Cremona e della Fondazione Comunitaria della provincia di Cremona.

In questi giorni, inoltre, il Capo dello Stato ha destinato la Medaglia Presidenziale quale suo premio di rappresentanza proprio al Congresso Internazionale "SPRECHI ALIMENTARI - Fattori contaminanti - Incidenza sulla mortalità - Gestione del rischio".

Molti i Paesi interessati: per l’Europa - Asia Minore: Bielorussia, Bosnia, Francia, Italia (con Davide Bradanini, Secondo Segretario Presso Rappresentanza Permanente Onu – Roma), Malta (Paese che ha la Presidenza del I semestre europeo 2017), Portogallo, Repubblica Ceca, Rep. Slovacca, Romania,  Slovenia, Ungheria; Turchia; per il Medio Oriente: Giordania,  Oman, Palestina; per l’Africa: Algeria, Marocco, Etiopia, Camerun, Senegal.

Per America Latina e Caribe: Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, El Salvador, Messico, Nicaragua, Repubblica Dominicana; inoltre Stati Uniti d’America, per l’Asia: Bangladesh, Repubblica dell’Unione del Myanmar, Vietnam.

In allegato altro materiale illustrativo 

1114 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online