Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.36

Coronavirus AVIS Crema EMERGENZA SANGUE : NON FERMATE LE DONAZIONI

Il Coronavirus sta colpendo duramente il sistema sangue in tutta la regione, Crema non ne è esclusa. Molti donatori sono malati, altri sull’onda delle notizie che circolano, per prudenza, preferiscono non presentarsi alla donazione.

| Scritto da Redazione
Coronavirus  AVIS Crema EMERGENZA SANGUE : NON FERMATE LE DONAZIONI

Coronavirus  AVIS Crema EMERGENZA SANGUE : NON FERMATE LE DONAZIONI

Il Coronavirus sta colpendo duramente il sistema sangue in tutta la regione, Crema non ne è esclusa. Molti donatori sono malati, altri sull’onda delle notizie che circolano, per prudenza, preferiscono non presentarsi alla donazione.

Comunque la richiesta di sangue non diminuisce, i grandi interventi, dove possibile, sono stati rimandati, ma chi vive quotidianamente solo grazie al sangue donato è esposto a grandi rischi, pensiamo ai malati oncologici, agli emofiliaci e a tutti quelli con patologie che richiedono trasfusioni o l’assunzione di farmaci derivati dal sangue.

Il centro trasfusionale di Crema e l’AVIS hanno messo in atto procedure per prevenire il rischio di diffusione del contagio e la salvaguardia della salute del donatore.

Ci uniamo a quanto già affermato dal dottor Viti, responsabile del centro trasfusionale di Crema, “le misura adottate sono sufficienti a garantire una donazione sicura”

Invitiamo pertanto i donatori a vincere i timori e a presentarsi alla donazione : STIAMO ANDANDO VERSO UN’ EMERGENZA SANGUE.

Sul sito dell’AVIS di Crema (http://www.aviscrema.it/ ) sono state pubblicate le indicazioni da seguire per recarsi alla donazione.

Norme comportamentali per accedere alla donazione

  • Presentarsi alla donazione solo in caso di assoluto benessere
  • Non aver avuto alcun episodio febbrile, anche modesto, nei 15 giorni precedenti la data della prevista donazione.
  • Per evitare assembramenti in sala di attesa, attenersi agli orari indicati nel messaggio di convocazione
  • Accedere al centro trasfusionale passando per il perimetro esterno all’ospedale (seguire il percorso a destra, dopo l’entrata, che conduce alla palazzina del centro trasfusionale)
  • Evitare il percorso interno, dove è possibile incontrare assembramenti
  • Indossare la mascherina che ti sarà consegnata all’ingresso del cento trasfusionale
  • Segnalare comparsa sintomi influenzali nei 14 giorni post donazione

Roberto Redondi - Presidente AVIS Crema

1788 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online