Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.49

#Coronavirus Per i territori Cremona, Bergamo, Brescia, Lodi e Piacenza i parlamentari del PD chiedono al Governo interventi economici straordinari subito.

Con questa lettera al premier Conte e al ministro Gualtieri i parlamentari Maurizio Martina Elena Carnevali (Bergamo) , Luciano Pizzetti (Pizzetti), Marina Berlingheri e Alfredo Bazoli (Brescia) , che v vede la condivisione dei parlamentari Pd di Lodi e Piacenza chiedono interventi straordinari subito per questi territori fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria determinata dalla pandemia ‘coronavirus’

| Scritto da Redazione
#Coronavirus  Per i territori Cremona, Bergamo, Brescia, Lodi e Piacenza  i parlamentari del PD  chiedono al Governo interventi economici straordinari subito.

#Coronavirus  Per i territori Cremona, Bergamo, Brescia, Lodi e Piacenza  i parlamentari del PD  chiedono al Governo interventi economici straordinari subito.

Con questa lettera al  premier Conte e al ministro Gualtieri i parlamentari  Maurizio Martina  Elena Carnevali  (Bergamo) , Luciano Pizzetti  (Pizzetti), Marina Berlingheri  e  Alfredo Bazoli (Brescia) , che v vede la condivisione dei parlamentari Pd di Lodi e Piacenza chiedono interventi straordinari subito per questi territori fortemente  colpiti  dall’emergenza sanitaria  determinata dalla pandemia ‘coronavirus’

È questo  l’appello lanciato in una lettera  dei deputati locali del PD :« L’impatto di questa tragedia sulle nostre terre è incancellabile: servono subito  «Come parlamentari eletti in queste terre, vi chiediamo di individuare nei prossimi provvedimenti economici che saremo chiamati a varare un contributo straordinario di emergenza alle province più colpite, con particolare riferimento a quelle di Cremona, Bergamo, Brescia, Lodi e Piacenza; e di definire scelte infrastrutturali utili al rilancio dello sviluppo di queste province».

E nella missiva inviata aggiungono: ‘E’ drammaticamente noto come la pandemia da Covid 19 in Italia abbia colpito in particolare le nostre terre da ormai diverse settimane.  L’impatto di questa tragedia, prima di tutto in termini umani per le migliaia di persone scomparse, è incancellabile e lascerà un segno indelebile nel futuro delle nostre comunità e di intere generazioni.   Gli esempi di questa solidarietà operativa sono innumerevoli e diffusi nelle grandi città come nei centri più piccoli.

Le amministrazioni locali in particolare, a partire dai sindaci in prima linea, sono state e sono ancora in queste ore un baluardo insostituibile dello Stato, chiamati quotidianamente a intervenire su molteplici fronti, bel oltre le proprie competenze.

Noi riconosciamo l’impegno che il Governo ha profuso sino a qui con scelte difficili ma necessarie e con prime azioni importanti per sostenere lavoratori, imprese, famiglie e enti locali.

Per questa ragione, come parlamentari eletti in queste terre, nei prossimi provvedimenti economici che saremo chiamati a varare, vi chiediamo di individuare un contributo straordinario di emergenza alle province più colpite con particolare riferimento a quelle di Bergamo, Brescia, Lodi, Cremona e Piacenza e di definire scelte infrastrutturali utili al rilancio dello sviluppo di queste province.

Queste terre hanno certamente le energie e la forza per ripartire ma queste comunità, oggi più che mai, hanno bisogno di sentire vicino l’intero Paese.

Vedi in allegato il testo completo della lettera.

Nella foto da in alto asx :Elena Carnevali,Alfredo Bazoli,Marina Berlingheri; in basso da sx: Luciano Pizzetti e Maurizio Martina

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1155 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online