Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.56

#CorroPer un’altra idea di sport | Uisp

lo sport di base e l’Uisp in piazza Montecitorio per chiedere più sport sociale, più salute, più trasparenza

| Scritto da Redazione
 #CorroPer un’altra idea di sport | Uisp

Continuano ad arrivare nuove adesioni in vista dell’appuntamento di domani, giovedi 19 marzo a Roma, in piazza Montecitorio, per la manifestazione nazionale #CorroPer un'altra idea di sport. Le società sportive di base e l’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti chiedono a Governo e Parlamento più salute, più sport sociale e più trasparenza.

Appuntamento alle ore 10 nella sala stampa della Camera (via della missione 4), attigua a piazza Montecitorio. Interverranno rappresentanti di società sportive del territorio, parlamentari, rappresentanti di Regioni, Comuni e associazioni di terzo settore. Verranno proiettati i video con i messaggi di adesione di don Luigi Ciotti, Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia Romagna e di Enrico Rossi, presidente Regione Toscana. 

Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, illustrerà la piattaforma in tre punti della mobilitazione: 1.Più salute per i cittadini, meno burocrazia per fare sport: rivedere il decreto Balduzzi; 2.Più valore sociale allo sport: approvare velocemente la legge a sostegno delle società sportive del territorio; 3. Più trasparenza e più etica nello sport e nell’impiego delle risorse pubbliche.

Alle 11 in piazza Montecitorio sarà allestita la linea di partenza dalla quale prenderà il via la Maratona virtuale #CorroPer: tutti possono partecipare a partire da domani sino a giugno,  indossando il pettorale e postando un video con l’hastag #CorroPer.

E tu per quale sport corri? Guardate video e adesioni sul sito internet Corroper.uisp.it.

Domani 19 marzo dalle 10.30 alle 12 è prevista la diretta streaming video sul sito internet www.uisp.it.

Hanno aderito a #Corroper rappresentanti di Regioni e Comuni, insieme ai parlamentari: Filippo Fossati, Francesca Puglisi, Marco Donati, Roberta Agostini, Susanna Cenni, Donata Lenzi, Mario Tullo. C’è anche l’adesione di Brando Benifei, europarlamentare. Hanno aderito rappresentanti del terzo settore, tra i quali don Luigi Ciotti, portavoce Libera; Raffaella Milano, Save the Children; Aurelio Mancuso, Equality Italia; Pietro Barbieri, Portavoce Forum Terzo settore

 

985 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria