Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.36

Cos'è una lagheggiata e ne esistono sul Garda? In the heart of Salò, 28 marzo 21

Cos'è una lagheggiata? Da quali venti è causata? L'appuntamento del 28 marzo la rubrica In the Heart of Salò vi spiegherà come il Garda non sia sempre "amico".

| Scritto da Redazione
Cos'è una lagheggiata e ne esistono sul Garda? In the heart of Salò, 28 marzo 21

Salò, 28 marzo 2021 - Domenica 14 febbraio c'è stata una potente lagheggiata sul lungolago di Salò. Ma che cos'è? Esistono tanti venti sul Garda? Questi argomenti sono stati trattati brevemente nell'edizione odierna della rubrica In The Heart of Salò odierna, perché affascinanti e terribili allo stesso tempo.

Questa rubrica è stata pensata per scoprire e valorizzare la cittadina di Salò. Essa nasce da un'idea dell'Infopoint di Salò è in collaborazione con diverse realtà tra cui il portale Visit Salò, la Biblioteca locale, la Comunità del Garda e la nostra testata di Welfare Network.
 
Ogni settimana collaboriamo con enti, associazioni e persone per trattare ogni singolo argomento: per questa edizione dobbiamo ringraziare Simona Cremonini per la sua disponibilità e il suo prezioso contributo e Roberto Simpsi, che ci ha gentilmente concesso le sue spettacolari fotografie.
 
 
Lagheggiata del 14 marzo 2021 - Photo by Roberto Simpsi

 

Settimanalmente riceverete delle pillole su Salò dalla newsletter web dell'Infopoint (per iscriversi basta mandare una mail a infopoint.salo@provincia.brescia.it), in formato cartaceo presso la biblioteca salodiana, come aggiornamenti sui profili social del portale Visit Salò, sul sito della Comunità del Garda o anche qui sulla testata Welfare Network.

 

 

Lagheggiata del 14 marzo 2021 sulle Antiche Rive - Photo by Roberto Simpsi

 

Vista la recente lagheggiata di due domeniche fa, pubblicata anche da Visit Salò, si è pensato di trattare dei venti sul Garda e vi rammentiamo di scoprire il territorio che ci circonda, non come turisti, ma come ospiti (cit. Davide Rampello).

 

Photo by Roberto Simpsi

 

Redazione Welfare Network

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2147 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online