Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.55

In the Heart of Salò del 12 marzo 2021 - Perché si dice Repubblica di Salò?

In the heart of Salò è la rubrica dell'Infopoint di Salò per scoprire e valorizzare la città salodiana in collaborazione con diverse realtà gardesane.

| Scritto da Redazione
In the Heart of Salò del 12 marzo 2021 - Perché si dice Repubblica di Salò?

Salò, 12 marzo 2021 - In the heart of Salò - Pillole da Salò è la rubrica dell'Infopoint di Salò per scoprire e valorizzare la città gardesana in collaborazione con la biblioteca di Salò, il portale Visit Salò Garda, la Comunità del Garda, Welfare Network e per questa edizione con il nuovo contributo del Centro Studi e Documentazione RSI.

  

Settimanalmente riceverete delle pillole di storia e non solo su Salò dalla newsletter web dell'Infopoint, in formato cartaceo presso la biblioteca locale, come aggiornamenti sui profili social del portale Visit Salòsul sito della Comunità del Garda o anche qui sulla nostra testata Welfare Network.

 

Hotel Laurin, sede dell'ex Ministero degli Esteri durante la RSI 

Photo by Ilaria Bravo per Visit Salò 

 

Abbiamo pensato di collegarci agli aggiornamenti social dell'Associazione GardaMusei, di cui anche la città di Cremona è socia, e di trattare della Repubblica Sociale Italiana per snocciolare alcune informazioni importanti a livello storico.

 

In questo modo, vi invitiamo a scoprire la cittadina di Salò e ciò che la circonda... vi ricordiamo, non come turisti, ma come ospiti (cit. Davide Rampello).

 

Se volete iscrivervi alla newsletter web, mandate una richiesta all'Infopoint di Salò alla mail infopoint.salo@provincia.brescia.it

 

Photo credits: Ilaria Bravo per Visit Salò Garda

Redazione Welfare Newtork

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

860 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online