Domenica, 28 aprile 2024 - ore 23.32

Cosa ti aspetti da SINISTRA ITALIANA? Dicci la tua

| Scritto da Redazione
Cosa ti aspetti da SINISTRA ITALIANA? Dicci la tua

In questi mesi ci siamo trovati davanti ciò che immaginavamo: un Governo ideologico dalla parte dei ricchi, che individua il nemico nei più fragili. A fronte di provvedimenti contro migranti, attivisti per il clima e poveri, hanno contrapposto agevolazioni per i più ricchi, per le società di serie A, per gli evasori e per le grandi imprese.

Non ci arrendiamo e senza paura facciamo ogni giorno opposizione con determinazione. Avanziamo proposte che vadano verso la giustizia sociale e ambientale di cui non c'è traccia nell'azione del Governo. Abbiamo presentato una proposta di legge, Promossa!, per una scuola più giusta; combattiamo ogni giorno precarietà e stipendi da fame con la proposta di un salario minimo legale; stiamo lavorando a una proposta di legge sulla sanità per abbattere le liste d’attesa infinite che non fanno altro che favorire i privati; ci opponiamo con forza alla logica dell’escalation e dell’aumento delle spese militari come soluzione dei conflitti. E ancora: abbiamo presentato una proposta di legge per il congedo mestruale, per limitare l’uso dei jet privati, per permettere a tutte le bambine e a tutti i bambini di poter andare in gita scolastica, a prescindere dal reddito.

Vogliamo però coinvolgere questa comunità nella selezione delle proposte di legge che riteniamo, tutte e tutti insieme, più importanti. A questo link trovate un form per indicare quali sono quelle, secondo voi, più urgenti. Solo insieme si cambiano le cose e la nostra voce deve essere la vostra in Parlamento. Dicci la tua, partecipa, proponi. Siamo in ascolto.

357 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria