Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 06.12

COVID-19, Sileri: ''Numeri in aumento, ma situazione non critica''

COVID-19, Sileri: ''Numeri in aumento, ma situazione non critica''

| Scritto da Redazione
COVID-19, Sileri: ''Numeri in aumento, ma situazione non critica''

Il Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri prende atto del lento e costante aumento dei contagi da COVID-19 in Italia, ma sottolinea che al momento la situazione nel nostro Paese è sotto controllo.

Intervenuto questa mattina a Coffee Break su La7, Sileri ha ribadito l'esigenza di continuare a tenere sotto controllo la situazione, ma ha anche precisato che la tanto temuta seconda ondata potrebbe non arrivare:

Dubito che avremo una seconda ondata come a marzo. Al momento gli ospedali non sono sotto stress e, se in numeri sono in crescita, l'impegno delle terapie intensive è basso. Inoltre in terapia intensiva ci sono anche persone con altre patologie, che si sono aggravate e poi sono risultate positive al COVID-19.

Sileri ha anche parlato brevemente della stagione autunnale ormai alle porte e della consueta influenza che, inevitabilmente, riprenderà a circolare:

Penso che quest'anno l'influenza circolerà meno. Ci stiamo muovendo per migliorare l'approvvigionamento delle dosi di vaccino influenzale e inizieremo prima la campagna vaccinale.

448 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria