Sabato, 27 aprile 2024 - ore 06.10

(CR) Al via l'abbattimento delle barriere architettoniche in via Milano

Dal 12 giugno sistemazione dei vialetti pedonali nel giardino di piazza IV Novembre

| Scritto da Redazione
(CR)  Al via l'abbattimento delle barriere architettoniche in via Milano (CR)  Al via l'abbattimento delle barriere architettoniche in via Milano

(CR)  Al via l'abbattimento delle barriere architettoniche in via Milano

Dal 12 giugno sistemazione dei vialetti pedonali nel giardino di piazza IV Novembre

Cremona, 8 giugno 2023 – Al via da domani, venerdì 9 giugno, l’allestimento dei cantieri per l’abbattimento delle barriere architettoniche in corrispondenza dell’attraversamento ciclo-pedonale in via Milano, in prossimità di via Barosi, nonché per l’adeguamento delle fermate degli autobus in via Milano, lato nord, di fronte al civico 3/d, e sul lato sud, tra via dell’Angelo e via Pavia.

Proseguono nel frattempo i lavori per eliminare le barriere architettoniche in via Massarotti, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale all’incrocio con via Montenero, attraverso la realizzazione di un’isola salvagente spartitraffico. Da lunedì 12 giugno inizieranno i lavori di sistemazione dei vialetti pedonali del giardino di piazza IV Novembre.

Gli interventi - che non comportano limitazioni al transito veicolare e che avranno una durata di circa 15 giorni, compatibilmente con le condizioni meteorologiche - sono effettuati da AEM Cremona S.p.A. nell’ambito del contratto di servizio in essere con il Comune e rientrano nel primo elenco di strade, marciapiedi e barriere architettoniche interessati da opere di manutenzione straordinaria per l’anno in corso.

 

328 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online