Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 23.29

(CR) Basta favori ai mercanti di armi | Pax Christi

Giovedi 11 aprile alle ore 17,30 presso il centro Pastorale con l’analista Giorgio Beretta di OPA

| Scritto da Redazione
(CR) Basta favori ai mercanti di armi | Pax Christi

(CR) Basta favori ai mercanti di armi | Pax Christi

Tira una brutta aria di guerra in Europa e la corsa alle armi è una conseguenza. Per questo si vuole liberalizzare l’export di armi italiane attaccando la legge 185 del 1990 che ne regola il commercio impedendo di esportarle in paesi che violano diritti umani o sono in guerra. Una prima modifica alla legge è passata al Senato ed ora è in esame al Parlamento

"Basta favori ai mercanti di armi”, è una mobilitazione della società civile per chiedere al Parlamento di non peggiorare i meccanismi di autorizzazione e controllo e i presidi di trasparenza sull’esportazione di armamenti previsti dalla legge 185/90.

Ne parliamo giovedi 11 aprile alle ore 17,30 presso il centro Pastorale con l’analista Giorgio Beretta di OPAL in un incontro organizzato dall’Ufficio Pastorale sociale della Diocesi in collaborazione con Pax Christi.

Per maggiori informazioni sull'iter della legge: Petizione "Basta favori ai mercanti di armi! Fermiamo lo svuotamento della Legge 185/90" - Rete Italiana Pace e Disarmo (retepacedisarmo.org)

Pax Christi Cremona, 5-4-2024

 Apri locandina evento

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

260 visite

Basta favori ai mercanti di armi | Pax Christi

11 Aprile 2024 17:30 - 19:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online