Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 20.39

(Cremona) 7 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

MESE DELLA PREVENZIONE CON BENU FARMACIA, A CREMONA

| Scritto da Redazione
(Cremona) 7 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

(Cremona) 7 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

MESE DELLA PREVENZIONE CON BENU FARMACIA, A CREMONA

Glicemia, colesterolo e misurazione della pressione sono i test gratuiti accessibili su prenotazione, per tutti, in 158 Farmacie BENU in Italia, di cui quindici attive sulla campagna di sensibilizzazione nella provincia di Cremona, per tutto il mese di aprile. Informazioni e prenotazioni tramite App Lloyds o contattando direttamente la farmacia di riferimento. Sono in tutto oltre 41.000 i test gratuiti, effettuati nel 2023 nelle Farmacie BENU di PHOENIX Pharma Italia, che sigla proprio in questi giorni l’avvio ufficiale del nuovo brand e l’attivazione su larga scala degli ‘HUB Salute’.

LloydsFarmacia passa il testimone a BENU Farmacia: un nuovo brand e l’attenzione alla prevenzione di sempre.

Nel contesto della Giornata mondiale della Salute – che come ogni anno si celebra il 7 aprile – BENU Farmacia ha rinnovato il suo impegno, con la campagna di screening gratuiti per la popolazione, per tutto il mese di aprile. I test disponibili saranno glicemia, colesterolo e misurazione della pressione, in quindici farmacie attive sulla campagna di sensibilizzazione nella provincia di Cremona dell’insegna, che sigla proprio in questi giorni il completamento del percorso di rebranding e l’avvio su larga scala degli ‘Hub Salute’, nelle BENU Farmacie, a livello nazionale. È possibile accedere ai test su prenotazione, tramite App Lloyds, sezione Servizi, o contattando direttamente la Farmacia di riferimento.

Elenco Farmacie aderenti:  Servizi gratuiti aprile by Admenta Italia - Issuu

I test proposti sono relativi ad aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, in particolare per le fasce più a rischio. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione sono da tempo riconosciuti dagli esperti come veri e propri ‘killer’. Sono in tutto oltre 41.000 i test gratuiti, effettuati, fra i mesi di aprile e settembre del 2023, nelle Farmacie BENU, di cui oltre 9.000 nel territorio di Cremona. Grazie al controllo periodico dei valori nel sangue di colesterolo e glicemia e a quello della pressione arteriosa, è possibile cogliere segnali precoci di ipercolesterolemia, diabete, ipertensione, che comportano un aumento del rischio di insorgenza di molte patologie gravi, soprattutto di tipo cardiovascolare.

***

BENU Farmacia, insegna retail di PHOENIX Pharma Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza alla popolazione e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere.  Con i suoi oltre 270 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, l’insegna prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione.

 https://www.phoenixpharmaitalia.it/it/

https://lloydsfarmacia.it/

Ufficio stampa a cura di MEC&Partners

paola.abruzzese@mec-partners.it  valerio.curto@mec-partners.it  

195 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online