Mercoledì, 24 luglio 2024 - ore 13.58

(CR) Campagna Amica, domani mercato presso il portico del Consorzio Agrario a Cremona

Un ‘trasloco’ di alcuni metri, resosi necessario data l’esigenza di rimettere in sicurezza la parte del portico con ingresso in via Monteverdi

| Scritto da Redazione
(CR) Campagna Amica, domani mercato presso il portico del Consorzio Agrario a Cremona

(CR) Campagna Amica, domani mercato presso il portico del Consorzio Agrario a Cremona (ma sul lato piazza Marconi)

Il mercato di Campagna Amica del martedì a Cremona si sposta… ma solo di una manciata di metri. L’appuntamento con gli agricoltori di Coldiretti, che in vendita diretta offrono ogni settimana i cibi che nascono in campagna, ritorna domani, martedì 11 giugno, presso il portico del Consorzio Agrario. I gazebo gialli non saranno nella consueta collocazione, quella di via Monteverdi, ma resteranno sempre sotto il portico del Consorzio, spostandosi sul lato che si affaccia su piazza Marconi.

Un ‘trasloco’ di alcuni metri, resosi necessario data l’esigenza di rimettere in sicurezza la parte del portico con ingresso in via Monteverdi, dal cui soffitto a causa dell’umidità si sono scrostate alcune porzioni di intonaco. L’area in questione è al momento transennata, mentre è utilizzabile in piena sicurezza – e accoglierà temporaneamente il mercato di Campagna Amica – la parte di portico rivolta al Museo del Violino.

“Tanti cittadini ci hanno contattati per chiederci informazioni – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti protagonisti del mercato –. Siamo felici di ritornare già da questo martedì, dopo la necessaria interruzione della settimana scorsa, portando tutti i frutti dell’agricoltura cremonese e del nostro lavoro. Ci auguriamo di poter riprendere presto la nostra consueta collocazione, ma intanto ci impegniamo ad essere comunque presenti, ogni martedì, con l’entusiasmo di sempre”.

“Ringraziamo il Consorzio Agrario, che accoglie il nostro mercato e che si è subito attivato per programmare il necessario intervento di ripristino del portico – proseguono gli agricoltori del mercato – e il Comune, per l’interessamento sulla questione. Ci siamo spostati, ma solo di una manciata di metri, assicurando così la nostra presenza domani e tutti i martedì, cercando di arrecare il minor disagio possibile ai tanti cremonesi che apprezzano e aspettano il nostro appuntamento settimanale”.

Cremona, 10.06.2024 - C.s. 58/2024

133 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online