Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.38

CR: Croce Rossa e LloydsFarmacia Parte Campagna raccolta farmaci e parafarmaci.

Croce Rossa e LloydsFarmacia, ancora insieme, per raccogliere farmaci e parafarmaci a sostegno dei più vulnerabili.

| Scritto da Redazione
CR: Croce Rossa e LloydsFarmacia Parte Campagna  raccolta farmaci e parafarmaci.

CR: Croce Rossa Italiana e LloydsFarmacia insieme. Al via la nuova Campagna di raccolta farmaci e parafarmaci.

Lancio della nuova Campagna che vede Croce Rossa Italiana e LloydsFarmacia, ancora insieme, per raccogliere farmaci e parafarmaci a sostegno dei più vulnerabili. La Campagna parte il 29 ottobre e termina il 13 novembre, in 16 LloydsFarmacia della provincia di Cremona. Sono in tutto circa 60.000 i farmaci resi disponibili alla CRI, di cui oltre 5.000 dalla provincia di Cremona, attraverso il sostegno e le campagne LloydsFarmacia, dal 2021 ad oggi.

Info al link https://lloydsfarmacia.it/pages/salutesolidaleinazione#gbaid508502

Le parole di Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana. “La pandemia ha amplificato le disuguaglianze sanitarie e sociali, generando nuove vulnerabilità.

L’emergenza da Covid-19 non è ancora finita e ha gravi conseguenze nelle fasce più fragili della popolazione. Con iniziative come quella di LloydsFarmacia e con il lavoro dei nostri volontari, possiamo dare supporto ai più deboli. Rivolgo il mio più sincero ringraziamento a tutti gli utenti delle farmacie Lloyds che aderiranno a questa raccolta di farmaci e che, con un piccolo gesto, ci daranno la possibilità di aiutare tante persone in difficoltà, rispondendo concretamente alle loro necessità in ambito sanitario e confermando l’impegno di Croce Rossa Italiana a sostegno della salute”. Il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo ADMENTA Italia-LloydsFarmacia. “Siamo realmente orgogliosi di essere con continuità, al fianco, della Croce Rossa Italiana.

Ci motiva, oggi più che mai, la profonda consapevolezza che sono in atto trasformazioni ed eventi epocali, ormai da diversi anni. Sempre più fasce della popolazione non possono permettersi servizi e prodotti essenziali. Siamo emozionati, nel pensare che il sostegno di LloydsFarmacia e di chi vorrà aderire alla campagna arriverà a chi ne ha più bisogno, nel nostro Paese. Il nostro più sentito grazie va alla Croce Rossa, per questa partnership, ai nostri farmacisti e alla squadra LloydsFarmacia impegnati con il loro lavoro e a tutti coloro che parteciperanno alla campagna”.

Ufficio Stampa LloydsFarmacia, a cura di Mec&Partners

592 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online