Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 00.43

(CR) Produzione energia ambito agricolo tramite fotovoltaico e agrovoltaico

Si terrà Lunedi 3 Aprile alle ore 17:00 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il terzo talk Tecnico

| Scritto da Redazione
(CR) Produzione energia ambito agricolo tramite fotovoltaico e agrovoltaico

(CR) La produzione di energia in ambito agricolo tramite fotovoltaico e agrovoltaico

Si terrà Lunedi 3 Aprile alle ore 17:00 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il terzo talk Tecnico promosso dal Centro per l’Innovazione agro zootecnica alimentare.

Il tema trattato sarà relativo alla produzione di energia in ambito agricolo tramite fotovoltaico e agrovoltaico.

Dopo una apertura affidata all’Università Cattolica sulle sfide e le opportunità offerte dall’agrovoltaico, alcune aziende confronteranno le loro esperienze rispetto a questo sistema di produzione dell’energia, rapportandolo al proprio modello di business. A cominciare da Rem Tec, azienda del territorio pioniera in questo settore, a cui seguirà un intervento di ECO Fotovoltaico, altra realtà locale che installa impianti fotovoltaici, soprattutto in ambito agricolo.

Chiuderà SKY NRG, azienda di Castiglione delle Stiviere che parlerà invece del Parco Agrisolare, legato alla Missione 2 del PNRR.

Questi tre interventi saranno aperti al pubblico, mentre a seguito si svolgerà un talk tecnico riservato agli aderenti del Centro per l’innovazione agro zootecnica alimentare.

Le iscrizioni sono aperte al seguente link  oppure scrivendo a innovazione@reindustria.com.

Il Centro, nato grazie alla collaborazione con la Fondazione LGH del Gruppo A2A,  ha l’obiettivo di essere punto di riferimento nazionale e internazionale per la creazione di modelli di sviluppo di una filiera sostenibile, per la formazione delle competenze e l'innovazione delle tecnologie indispensabili ad accompagnare l’evoluzione del sistema verso le nuove sfide di transizione ecologica ed economica, mantenendo i legami con la tradizione riconosciuta del nostro sistema agro zootecnico alimentare.

Per partecipare alle discussioni dei talk tecnici, le adesioni sono sempre aperte rivolgendosi al Comune di Cremona (ufficio sviluppo lavoro) oppure a REI-Reindustria Innovazione (innovazione@reindustria.com).

 

615 visite

Produzione energia ambito agricolo tramite fotovoltaico e agrovoltaico

 
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online