Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.32

(Cr) Secondo appuntamento ‘I Lunedì virgiliani’ con Fabio Babiloni

Lunedì 13 Marzo p.v., alle ore 16, presso la Sala Bonomelli di via Milano 5 (Seminario vescovile)

| Scritto da Redazione
(Cr) Secondo appuntamento ‘I Lunedì virgiliani’ con Fabio Babiloni

(Cr) Secondo appuntamento ‘I Lunedì virgiliani’ con Fabio Babiloni

Lunedì 13 Marzo p.v., alle ore 16, presso la Sala Bonomelli di via Milano 5 (Seminario vescovile), si terrà il secondo appuntamento della quarta edizione del progetto “I Lunedì virgiliani” voluto ed organizzato dall’Istituto Comprensivo CR2 in stretta collaborazione con l’associazione “ABC-Alleanza Bene Comune” e il pieno patrocinio dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Cremona. Il relatore sarà il Professore Fabio Babiloni dell’Università “Sapienza” di Roma che parlerà sul tema “Neuroscienze e ambiente: pensiamo in maniera sostenibile?”. L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Il prof. Fabio Babiloni, laureatosi con lode in ingegneria elettronica ottenuta presso l’Università di Roma “Sapienza” nel 1986, nel 2000 ha ottenuto il dottorato in Ingegneria Neurale presso l’Università tecnologica di Helsinki, Finlandia e dal 2014 è professore Ordinario di Fisiologia presso l’Università di Roma “Sapienza” dove insegna:

“Fisiologia e Neuroscienze” presso il corso di laurea in Medicina e Chirurgia

“Neuroeconomia e neuromarketing” presso il corso di laurea in Psicologia della Comunicazione e Marketing.

“Neuroscienze industriali” presso il corso di laurea in Ingegneria Biomedica.

“Bioingegneria elettronica: applicazioni cliniche” presso il corso di laurea in Biotecnologie.

“Neuromarketing” presso i MBA all’università LUISS di Roma.

Il prof. Babiloni è nella lista dei Top Italian Scientists, i migliori 2500 scienziati italiani viventi, in tutti i campi del sapere operanti in Italia e all’estero. I suoi interessi correnti comprendono l’impiego di interfacce cervello computer per la comunicazione fra soggetti e dispositivi elettronici e lo studio della attività corticale durante compiti cognitivi nell’uomo. Il prof. Babiloni è editore di diversi giornali scientifici internazionali, quali “International Journal of Bioelectromagnetism”, “IEEE Trans. On Neural System and Rehabilitation Engineering”, “IEEE Trans. On Biomedical Engineering”. E’ nell’Advisory Committee di IEEE-EMBS dal 2012 ad oggi.

Benito Fiori, referente associazione “ABC-Alleanza Bene Comune”

 

657 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online