Martedì, 19 marzo 2024 - ore 07.33

Cr V.le Trento Trieste Alberi Tagliati. Ne mancano già una decina

Un biglietto scritto a mano fissato con una puntina recita: ‘ sono stato condannato a morte ma non sono malato dopotutto vi do solo ossigeno vergogna’.

| Scritto da Redazione
Cr V.le Trento Trieste Alberi Tagliati. Ne mancano già una decina Cr V.le Trento Trieste Alberi Tagliati. Ne mancano già una decina Cr V.le Trento Trieste Alberi Tagliati. Ne mancano già una decina

Cr V.le Trento Trieste Alberi Tagliati. Ne mancano già una decina

 Stamane ho fatto un giro sulla pista ciclabile di V.le Trento Trieste. La pista ed il viale sono stati sistemati non più tardi di due anni orsono.

Premesso che la pista ciclabile in alcuni punti è molto pericolosa ( vedi verso Porta Venezia) e che l’amministrazione dovrebbe trovare soluzioni adeguate ho notato  che di fronte alla UBI Banca ci sono due  tronchi mozzati già quasi secchi.

Allora mi sono preso la briga di rifare la pista ciclabile e contare o le piante tagliare e mozze od i buchi , fra una pianta e l’altra, contando circa l’assenza di 13 piante.

Ora è noto che le piante si ammalano e che vanno tagliate . Il fatto ormai inaccettabile è che questi alberi non vengano sostituiti con altri entro l’anno successivo.

Fate bene , come sito, a fare quello che chiamate il ‘censimento dal basso’ delle piante tagliate e mai sostituite. La pressione verso questa amministrazione di centrosinistra va aumentata affinché capiscano che la tenuta del verde è fondamentale.

Ho poi notato in un altro punto della città un albero mozzata con un biglietto scritto a mano fissato con una puntina che recita: ‘ sono stato condannato a morte  ma non sono malato  dopotutto vi do solo ossigeno vergogna’.

L’autore/trice di questo biglietto rimarrà ignoto/a ma ha colto il sentimento di centinaia , forse migliaia di cittadini che si domandano … perché si tratta la natura in questo modo ? Vergogna

Francesco

14 settembre 2021 Cremona

Inviate pure le vostre segnalazioni con foto e commenti alla mail info@welfarecremona.it 

1520 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online