Domenica, 19 settembre 2021 - ore 18.53

Cr Alberi Tagliati in città. Le denunce 2011 e 2012 con sindaco Perri |GCStorti

Le denunce venivano fatte da una associazione denominata LUCI di cui ora non abbiamo traccia.

| Scritto da Redazione
Cr Alberi Tagliati in città. Le denunce 2011 e 2012 con sindaco Perri |GCStorti Cr Alberi Tagliati in città. Le denunce 2011 e 2012 con sindaco Perri |GCStorti Cr Alberi Tagliati in città. Le denunce 2011 e 2012 con sindaco Perri |GCStorti

Cr Alberi Tagliati in città . Le denunce del 2011 e 2012 di LUCI  quando il sindaco era Perri |GCStorti

Il problema dei troppi ‘Alberi tagliati in città’ è vecchio almeno di un decennio. Il sindaco di allora era Oreste Perri Le denunce venivano fatte da una associazione  denominata LUCI di cui ora non abbiamo traccia.

Infatti Perri  [ Il Popolo della Libertà (PdL-LN-Civiche)] ha battuto al ballottaggio  Gian Carlo Corada ed è stato sindaco di Cremona dal 23 giugno 2009 al 12 giugno 2014            .

Il 12 giugno Gianluca Galimberti è infatti diventato sindaco , battendo Perri  e lo è tuttora.

In quegli anni l’associazione LUCI (Laboratorio Urbano di Civica Iniziativa) ha prodotto diverse denunce per il taglio degli alberi in città avviando addirittura un censimento ( di cui si è persa traccia).

In ogni caso sul nostro sito del welfare ho trovato tre articoli  ( che linko appena sotto) dove si leggono critiche pesantissime all’amministrazione di allora.

Nulla è cambiato da allora? Pare proprio di NO se non il sindaco che prima era del centro-destra ed ora è del centro-sinistra.

Ora però l’attenzione dei cittadini è più alta e tutti , vista la crisi ambientale o catastrofe ,  siamo disponibili a subire ancora.

Si tratta quindi, a mio avviso, di insistere affinchè questa amministrazione di centrosinistra corregga gli errori fatti  e davvero lavori per un Piano Verde (non alle calende greche però).

Solo che mentre si annuncia questo si tagliano 140 alberi e non vi è nessuna garanzia che siano ripiantati presto.

Sarebbe anche interessante andare a vedere che cosa disse allora, in consiglio comunale, l’opposizione di centrosinistra.

Probabilmente avrà usato più o meno gli stessi argomenti che ora usano le opposizioni alla giunta Galimberti.

Quindi tutto cambia perché nulla cambi ? Spero di NO e confido che la giunta di Galimberti esca da questa assurda situazione che lei stessa ha creato.

I link citati

Mercoledì 13 Aprile 2011 | Ancora alberi tagliati in città.  (Luci Cremona)

Lunedì 19 Marzo 2012  Censimento alberi tagliati|LUCI

Martedì 22 Maggio 2012 La nuova "vitale" arteria | LUCI Cremona

 

L’associazione di allora si chiamava LUCI - Laboratorio Urbano di Civica Iniziativa. Indicava questo sito che ora sembra chiuso ( http://www.lucicremona.it  - info@lucicremona.it  )

Se  qualcuno di questa associazione  ci legge si faccia vivo e se li ha ci fornisca i dati di quel censimento lanciato nel marzo del 2012

Le foto pubblicate sono degli anni citati negli articoli.

Cr 1 settembre 2021

Mail : info@welfarecremona.it 

398 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online