Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 09.00

Censimento alberi tagliati|LUCI

| Scritto da Redazione
Censimento alberi tagliati|LUCI

Caro amico, sta arrivando la primavera e stanno arrivando le motoseghe a tagliare, spesso senza alcuna apparente motivazione, numerosi alberi che sorgono lungo le strade, fossi, canali ecc...
Qui qualche fotografia che documenta quanto è accaduto in via Castelverde all'altezza della cascina Ospedaletto dopo l'incrocio con via Erno.
Naturalmente lo scempio è stato regolarmente autorizzato dal Comune (due fotografie ricordano come era la strada in quel tratto prima della devastazione).
Come per gli alberi in via Brescia, via Castelverde, piazza Sant'Anna e di via Cadore solo per citare gli ultimi.
I nostri amministratori e dirigenti comunali/provinciali sono rapidissimi a dare il via alle danze del taglio alberi, mentre particolarmente lenti, se non del tutto immobili, nel ripristinare gli alberi tagliati.
Ne fanno orrida prova le decine di "mozziconi" di alberi lasciati in bella vista nelle strade cittadine senza essere rimossi e sostituiti.
Chiediamo la tua collaborazione per un censimento degli alberi estirpati e non ripristinati in comune di Cremona e limitrofi, per poter chiedere poi agli enti competenti un ripristino immediato, compatibilmente con le esigenze colturali.
Ecco cosa dovresti fare
- segnati e fotografa via e numero civico dove mancano alberi perchè estirpati o dove potrebbero esserne piantati di nuovi;
- invia le tue segnalazioni a questo indirizzo foto@lucicremona.it
- fai girare questo messaggio tra i tuoi contatti il più che puoi e chiedi di fare altrettanto ai tuoi amici, linkandoci anche su Facebook cercando LUCI CREMONA e sul sito http://www.lucicremona.it/
- il censimento si chiuderà a fine giugno.
Grazie di cuore.
LUCI Laboratorio Urbano Civica Iniziativa - Cremona

1471 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria