Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.09

Creare e stampare manifesti online: consigli e dritte per non commettere errori

I manifesti sono degli strumenti pubblicitari di grande impatto, che possono fare la differenza perché sono molto grandi e quindi di certo vengono notati dai potenziali clienti o dal pubblico a cui sono destinati.

| Scritto da Redazione
Creare e stampare manifesti online: consigli e dritte per non commettere errori

Impiegati sia dalle grandi aziende che dalle realtà più piccole, i manifesti rimangono uno degli strumenti pubblicitari più efficaci ma non è sempre facile riuscire a realizzarli in economia. Se infatti le aziende più strutturate possono permettersi di destinare un grande budget a questo tipo di materiali, le realtà più piccole sono spesso in difficoltà perché i costi della tipografia e di un grafico professionista per la realizzazione grafica non sono certo trascurabili!

Fortunatamente però, oggi è possibile sia realizzare che stampare i propri manifesti pubblicitari in economia, approfittando dei servizi online che ormai sono moltissimi. Certo, bisogna fare un po’ di attenzione perché non tutte le copisterie online offrono prodotti di qualità a prezzi economici, ma se seguirai i nostri consigli anche tu potrai approfittare di questa opportunità senza il rischio di commettere errori di valutazione.

Tipografie online per la stampa di manifesti

Le tipografie online non sono tutte uguali: al giorno d’oggi ne esistono moltissime e se alcune sono effettivamente molto buone, altre è meglio lasciarle proprio perdere! Se non sei un esperto del settore e non te ne intendi minimamente di grafica, segui il mio consiglio: stampa manifesti con un servizio di stampa come print24 e non avrai nessun tipo di problema!

Questa tipografia online infatti è l’ideale perché oltre ad offrire un servizio di qualità a prezzi decisamente convenienti offre un qualcosa in più, che nella maggior parte dei portali online è impossibile da trovare. Se non te ne intendi di grafica e non sai nemmeno da dove partire per impostare il tuo manifesto nel modo corretto, puoi farlo direttamente all’interno del portale! La tipografia infatti mette a disposizione un servizio gratuito che ti permette di configurare al meglio ogni dettaglio. Puoi inserire il logo, del testo, delle immagini e tutto quello che vuoi in modo facile ed intuitivo e così non dovrai scervellarti nell’utilizzo di programmi di grafica complicati.

In questo modo non ti dovrai preoccupare nemmeno dei margini di stampa, che sono fondamentali e generalmente devono essere impostati altrimenti si rischiano errori nel prodotto finito.

Una volta configurato il tuo manifesto, potrai inviarlo in stampa in modo altrettanto semplice. Potrai scegliere ovviamente tutti i dettagli e quindi le dimensioni, la tipologia e la grammatura della carta, eventuali finiture particolari e via dicendo.

Personalmente, mi sono sempre trovato molto bene con questa tipografia ed è diventata il mio punto di riferimento. I prezzi sono più che onesti e penso sia difficile trovare di meglio. La qualità di stampa è stata la cosa che più mi ha sorpreso, perché temevo che avrebbe lasciato un po’ a desiderare ma non è assolutamente così! Se quindi hai bisogno di stampare dei manifesti in economia, prova a seguire il mio consiglio e non te ne pentirai: avrai in breve tempo un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista.

 

2917 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria