Sabato, 29 gennaio 2022 - ore 06.34

Crema, 2 luglio: arte e jazz al femminile nel chiostro del Museo Civico

Nel corso dell’incontro le due artiste racconteranno al pubblico la genesi di questo particolare progetto

| Scritto da Redazione
Crema, 2 luglio: arte e jazz al femminile nel chiostro del Museo Civico

Giovedì 2 luglio, nel chiostro del Museo Civico di Crema che ospita la prima edizione del Crema Jazz Art Festival, un doppio appuntamento con l’arte, la musica e la creatività: alle ore 18 (ingresso libero) vernissage della mostra “Per Inciso e altri fogli”, personale dell’incisore Paola Maestroni, che ha realizzato alcune acqueforti dedicate ai brani di “PER INCISO”, nuovo album della vocalist Valentina Gramazio edito dalla Jazzy Records.

Nel corso dell’incontro le due artiste racconteranno al pubblico la genesi di questo particolare progetto che ha messo a fattore comune talento e passione, impegno e determinazione e che ha trasformato in note e immagini un’amicizia ventennale: il jazz come arte dell’incontro. I fogli verranno esposti, insieme ad altre opere della Maestroni, nella Sala Agello del Museo Civico. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 25 luglio.

In serata (ore 21.30, ingresso libero), sempre nel chiostro del Museo Civico, è in programma il concerto di Valentina Gramazio, in quartetto con Giovanni Mazzarino al pianoforte  (autore degli arrangiamenti dell’album) e direttore artistico del Crema Jazz Art Festival, Alex Orciari al contrabbasso e Roberto Paglieri alla batteria.

Foto: Paola Maestroni a sinistra e Valentina Gramazio a destra

751 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria