Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.02

Crema 52 ragazzi dipingono il sottopasso di via Milano, venerdì l’inaugurazione

“La qualità della vita...è nelle nostre mani” Durante la scorsa settimana una cinquantina di ragazzi tra i 12 e i 16 anni hanno dipinto le pareti del nuovo sottopasso ciclopedonale di via Milano.

| Scritto da Redazione
Crema 52 ragazzi dipingono il sottopasso di via Milano, venerdì l’inaugurazione Crema 52 ragazzi dipingono il sottopasso di via Milano, venerdì l’inaugurazione Crema 52 ragazzi dipingono il sottopasso di via Milano, venerdì l’inaugurazione Crema 52 ragazzi dipingono il sottopasso di via Milano, venerdì l’inaugurazione

Una settimana di lavoro, da mattina a sera, per colorare ben 880 metri quadrati di superficie: un’impresa portata a termine grazie a passione ed entusiasmo, come già fu per il sottopasso di via Indipendenza. Il team di lavoro dei “giovani artisti di murales” è composto da studenti del Liceo Artistico “Munari” e altri ragazzi provenienti da scuole medie e superiori, che si sono rimboccati le maniche per cambiare volto alla propria città.

Il materiale è stato fornito dal Comune di Crema, che con l’Unione Sindacati di Base ha sostenuto l’iniziativa spontanea.  “Questi ragazzi hanno capito quanto può essere divertente lavorare per migliorare l’ambiente che viviamo – commenta Valeria Pozzi, referente del progetto – I murales sono stati realizzati usando esclusivamente pennelli e colori ecologici, in contrapposizione alle bombolette spray, tossiche ed inquinanti. Un buon esempio che difficilmente passa inosservato, soprattutto se confrontato con i numerosi atti vandalici che macchiano i muri della nostra città”.

E’ ciò che si legge sulla parete del sottopasso, su cui è stata ricamata la scritta “La qualità della vita...è nelle nostre mani”; un messaggio prezioso, almeno quanto l’esperienza portata a termine da questo gruppo di giovanissimi volontari.

Gli autori delle cinquantadue firme lasciate sul muro del sottopasso saranno premiati dal Sindaco in occasione dell’inaugurazione del murales, prevista per venerdì 16 settembre alle ore 17 presso 

1651 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online