Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.57

CREMA: Al via ''I Mondi di Carta'' - 10a edizione

GERRY SCOTTI APRE LA 10° EDIZIONE DEL FESTIVAL DOMENICA 2 OTTOBRE

| Scritto da Redazione
CREMA: Al via ''I Mondi di Carta'' - 10a edizione

 

Ritorno al futuro” è il titolo dell’incontro che vedrà protagonista Gerry Scotti, domenica 2 ottobre alle 17.00 in Sala Pietro da Cemmo, Centro Culturale Sant’Agostino - Museo Civico. Il noto presentatore torna a Crema per aprire la decima edizione del festival I Mondi di Carta, che quest’anno è dedicata all’esplorazione del futuro attraverso la riflessione e i racconti di tanti ospiti.

Pioniere della conduzione radiofonica negli anni ‘70 e poi fuoriclasse di programmi televisivi di enorme successo con cui è entrato nelle case di milioni di italiani, Gerry Scotti può vantare un rapporto unico con il pubblico e con i mezzi di comunicazione, che ha visto evolversi insieme al Paese. Condotto da Walter Bruno, Gerry parlerà della società di domani, tra aneddoti, ricordi e suggestioni.

Le attività domenicali non finiscono qui: alle 19, nei Chiostri del Museo Civico, le food blogger Annalisa Andreini, Antonella Garibba e Alessia Buzio propongono Bontà Cremasche, il territorio in tavola”: un assaggio di finger food realizzati con prodotti di aziende del territorio riunite nell’Associazione Bontà Cremasche. Il tutto accompagnato da un cocktail speciale ideato dai giovani di CR.Forma con prodotti cremaschi, come mostarda e miele.

Gli incontri al museo prenderanno il via dopo lo svelamento della scultura “segreta” in Piazza Duomo: sabato 1 ottobre, ore 17.30 alla presenza delle autorità e della Banda Giuseppe Verdi di Ombriano.

 

SVELAMENTO DELLA STATUA E INIZIO UFFICIALE DEL FESTIVAL

Sabato 1 ottobre ore 17.30

Piazza Duomo

Partecipazione gratuita

 

RITORNO AL FUTURO: INCONTRO CON GERRY SCOTTI

Domenica 2 ottobre ore 17.00

Sala Pietro da Cemmo - Centro Culturale Sant’Agostino - Museo Civico

Piazzetta W. T. Gregorj 5, Crema

Ingresso gratuito

 

BONTÀ CREMASCHE, IL TERRITORIO IN TAVOLA – degustazione guidata di finger food

Domenica 2 ottobre ore 19.00

Chiostri Centro Culturale Sant’Agostino - Museo Civico

Piazzetta W. T. Gregorj 5, Crema

Prenotazione consigliata via mail a info@imondidicarta.it

 

I prossimi appuntamenti del festival cremasco

Dall’1 al 9 ottobre 2022 I Mondi di Carta porta in città un ricco palinsesto di incontri, tavole rotonde, degustazioni e consulenze gratuite con ospiti d’eccezione nella cornice del Centro Culturale Sant’Agostino - Museo Civico. Dopo Gerry Scotti sarà la volta di Dori Ghezzi e David Riondino (maredì 4 ottobre ore 21), Paolo Ruffini (nella serata organizzata da Banca Mediolanum venerdì 7 ottobre alle 21), Alessandra Kustermann (sabato 8 ottobre alle ore 17.15), Alessandro Bergonzoni (sabato 8 ottobre ore 18.30), Nick the Nightfly, storica voce di Radio Montecarlo e del Blue Note (sabato 8 ottobre alle ore 21), Luciano Fontana, Marco Tarquinio e Paolo Gualandris (domenica 9 ottobre ore 17).

Si intitola “Le professioni del futuro” il dibattito sulle possibilità formative e didattiche di domani, moderato dal giornalista de Il Corriere della Sera Stefano Righi, con la partecipazione di Stefano Micelli, docente di economia e gestione delle imprese all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Franco Gallo, dirigente tecnico presso il Ministero dell'Istruzione, Fiorella Crespi, Direttore dell’Osservatorio HR Innovation Practice e Marco Cimelli, HR Manager del Gruppo Enercom. L’incontro, organizzato in collaborazione con Gruppo Enercom, si terrà giovedì 6 ottobre ore 21, in Sala Pietro da Cemmo.

Il calendario completo è disponibile su www.imondidicarta.it

facebook: @imondidicartaFestival |Instagram: @imondidicarta_Festival

 

Biografia di Gerry Scotti

Gerry Scotti, 66 anni, pavese di nascita e milanese di adozione, alla fine degli anni '70 mentre frequenta la facoltà di Giurisprudenza è tra i pionieri delle radio private in Italia. Da una emittente di periferia passa alla leggendaria Radio Milano International dove può esprimere per un pubblico più ampio la sua passione e conoscenza per la musica e mettere in mostra le sue qualità di intrattenitore. Nel 1982 Claudio Cecchetto vuole che sia la voce di Gerry la prima ad andare in onda da Radio Deejay. L' anno successivo debutta in tv con DEEJAY TELEVISION il primo programma di video clip. Da quel momento la carriera di Gerry non conosce soste: IL GIOCO DEI NOVE, LA GRANDE SFIDA, BUONA DOMENICA, LA SAI L'ULTIMA, LO SHOW DEI RECORD, LA CORRIDA, PAPERISSIMA, IO CANTO, sono alcuni dei programmi di successo da lui condotti. Diventa uno di famiglia entrando nelle case degli italiani che si stanno mettendo a tavola nella fascia del preserale. Anche qui i titoli dei programmi parlano da soli: PASSAPAROLA, CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?, THE MONEY DROP, CADUTA LIBERA, THE WALL. Non meno fortunate le incursioni come attore di sit-com, con Delia Scala in IO E LA MAMMA e con Maria Amelia Monti in FINALMENTE SOLI. Da oltre dieci anni assieme a Maria De Filippi, Rudy Zerbi e poi anche Teo Mammucari è uno dei giudici del fenomeno televisivo ITALIA'S GOT TALENT e TU SI QUE VALES. Dopo quasi 40 anni di carriera televisiva, nel 2022 lo troviamo infaticabile alla conduzione di STRISCIA LA NOTIZIA e dello SHOW DEI RECORD. L' autunno lo vede di nuovo alle prese con le botole di CADUTA LIBERA e con i fenomeni di TU SI QUE VALES.

***

Per ulteriori informazioni, richiesta di materiali e immagini potete contattare l’Ufficio Stampa: Francesca Barocco Tel. 3281224781 - press@imondidicarta.it



La Segreteria Organizzativa dell’evento è a cura di Rachele Donati De Conti, info@imondidicarta.it

 

680 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria