Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.01

Crema Al Via la presentazione delle Comunità energetiche rinnovabili

Sala polifunzionale della parrocchia di Castelnuovo strapiena ieri sera in occasione della prima assemblea pubblica in tema di Comunità energetche rinnovabili.

| Scritto da Redazione
Crema Al Via la presentazione delle Comunità energetiche rinnovabili

Crema Al Via la presentazione delle Comunità energetiche rinnovabili

Sala polifunzionale della parrocchia di Castelnuovo strapiena ieri sera (lunedì 13 marzo) in occasione della prima assemblea pubblica in tema di Comunità energetche rinnovabili. Oltre al sindaco Fabio Bergamaschi e all'assessore all'Ambiente Franco Bordo, erano presenti Massimo Zanzi e Cristian Papa di Consorzio.It e Angelo Marazzi per la Diocesi. Tante le richieste di spiegazioni arrivate dal pubblico, a dimostrazione che il tema è di particolare interesse.

Sottolineatura, questa, che arriva anche dal sindaco: "La partecipazione e la modalità interattiva con cui si è svolto questo primo incontro di quartiere ha dimostrato che c'è grande attenzione e molto interesse da parte della cittadinanza verso il tema delle Comunità energetiche. Le Cer sono un'occasione fondamentale per la tutela dell'ambiente, per produrre energia in modo sostenibile ma anche economicamente più efficiente. Il risparmio economico per le famiglie e le imprese può essere significativo ed è stimato intorno approssimativamente al 10%. E questo è un elemento di attenzione della popolazione, unito ad una sensibilità ambientale che si sta rendendo fortunatamente sempre più forte e patrimonio comune. Proseguiamo con gli incontri negli altri quartieri con ancora più convinzione. Insieme a tutti gli altri sindaci dell'Area omogenea cremasca, il supporto di Consorzio.It e della Diocesi sapremo sicuramente raccogliere l'interesse dei cittadini per poter dar più forza a questo progetto condiviso".

Gli altri appuntamenti con le assemblee pubbliche sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili, che si terranno sempre con inizio alle ore 21, sono elencati nel seguente calendario:

GIOVEDì 16 MARZO Santa Maria, sala dell'oratorio, via Battaglio  6

LUNEDì 20 MARZO Sabbioni, salone dell’oratorio, via Cappuccini 30

GIOVEDì 23 MARZO San Carlo, salone dell’oratorio, via Lago Gerundo

LUNEDì 27 MARZO Ombriano, Sala di Villa San Giuseppe, viale Europa 41

GIOVEDì 30 MARZO Palazzo Comunale, Piazza del Duomo

In allegato la presentazione che verrà proiettata in queste serate, oltre che la manifestazione di interesse stessa e una card che potrete utilizzare sui vostri canali social. Oltre a due fotografie dell'assemblea che si è svolta lunedì 13 marzo.

Diapositive presentazione Comunità energetiche rinnovabili Crema

 Modello di manifestazione d’interesse

 

 

3130 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online