Martedì, 19 marzo 2024 - ore 08.07

Crema Alla Memoria in corto vince ‘Invisibili’ del quindicenne Marco Valcarcel (Video E.Mandelli)

Si è tenuta nella serata di martedì 14 maggio la serata finale della seconda edizione del concorso dedicato ai cortometraggi Memoria in corto.

| Scritto da Redazione
Crema Alla Memoria in corto vince  ‘Invisibili’  del quindicenne  Marco Valcarcel (Video E.Mandelli) Crema Alla Memoria in corto vince  ‘Invisibili’  del quindicenne  Marco Valcarcel (Video E.Mandelli) Crema Alla Memoria in corto vince  ‘Invisibili’  del quindicenne  Marco Valcarcel (Video E.Mandelli) Crema Alla Memoria in corto vince  ‘Invisibili’  del quindicenne  Marco Valcarcel (Video E.Mandelli)


Crema Alla Memoria in corto vince  ‘Invisibili’  del quindicenne  Marco Valcarcel (Video E.Mandelli)

Si è tenuta nella serata di martedì 14 maggio la serata finale della seconda edizione del concorso dedicato ai cortometraggi Memoria in corto.

Tre le categorie in gara sul tema della diversità e dell’inclusione: scuole medie, scuole superiori e registi Under 23. La manifestazione, organizzata dal Crema Film Commission, patrocinato dal Comune e da Regione Lombardia, realizzato in collaborazione con Studio Chirco, Coop e Associazione Popolare Crema per il Territorio di Crema, ha convogliato circa 150 persone alla Multisala Portanova per la visione di una decina di corti divisi nelle citate categorie.

La categoria Under 23 è stata vinta dal corto “La macchina dei sogni” di Andrea Gianviti, la categoria Scuole medie è stata vinta dal corto “Noi che adulti saremo” dell’Istituto statale comprensivo di Mileto in provincia di Vibo Valencia, per la categoria scuole superiori “Addolorata e Lucia” dell’istituto Michele dell’Aquila di San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta.

L’ambito premio del pubblico è stato assegnato ad un filmaker cremasco quindicenne alla sua prima, e già matura, opera. “Invisibili” di Marco Valcarcel. La manifestazione quest’anno era intitolata allo scomparso Nino Chirco, produttore cinematografico e musicale che lo scorso anno era presidente della giuria. La serata è stata aperta dalla proiezione di “Aggrappati a me”, film breve sulla sindrome di Down, diretto da Luca Arcidiacono e ultimo film prodotto da Nino Chirco.

Video  di Emanuele Mandelli  welfare cremona    Crema  14  maggio    2019

https://www.youtube.com/watch?v=T3_yW74aG_I

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

 

3118 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online