Domenica, 28 aprile 2024 - ore 15.53

Izano La bella fiera della Pallavicina ( Video di Emanuele Mandelli)

Si è tenuta nel fine settimana di Pasqua, come da tradizione, la fiera della Pallavicina.

| Scritto da Redazione
Izano La bella fiera della Pallavicina ( Video di Emanuele Mandelli) Izano La bella fiera della Pallavicina ( Video di Emanuele Mandelli) Izano La bella fiera della Pallavicina ( Video di Emanuele Mandelli) Izano La bella fiera della Pallavicina ( Video di Emanuele Mandelli)


Izano La bella fiera della Pallavicina ( Video di Emanuele Mandelli)

Si è tenuta nel fine settimana di Pasqua, come da tradizione, la fiera della Pallavicina.

Nella bella cornice del viale del Santuario di Izano, nel cremasco, due giorni per un ricco programma  ricco di tante iniziative organizzate sia per i grandi ma anche per i più piccoli, dislocate nei punti principali del paese.

Il tutto attorno al bel santuario della Beata Vergine sorto a seguito di una apparizione mariana datata approssimativamente tra il 13 e il 14 maggio dell 1444, datazione presunta da una antica tela conservata nel santuario che testimonia della apparizione a una giovinetta che ricevette un ramoscello che sarebbe poi fiorito nella mani del sacerdote per convincerlo ad erigere il santuario.

 Tanta gente così ha passeggiato tra le bancarelle collocate lungo il bel viale alberato, ma anche all’interno del Parco Vallée de l’Hien il cui spazio è stato dedicato ai bambini con “Animali che passione”, il battesimo della sella e attività di vario tipo a cura della Società Sportiva S.I.F. Academy e il Mercatino Profumi & Sapori con prodotti enogastronomici, artigianali, da casa e Street Food.

 Presso il santuario la tradizionale pesca di beneficienza e attesissime, nel pomeriggio di Pasquetta, all’interno della Villa Severgnini, la Cerimonia di premiazione del 39° concorso di Poesia Dialettale Cremasca “Fèra da la Palvisina” e le premiazioni del 14° Concorso d’Arte. Molto applaudito anche il concerto di Alessandro Bosio nel pomeriggio di domenica.

Video  di Emanuele Mandelli  welfare cremona    Crema  22 aprile   2019

 https://www.youtube.com/watch?v=OsB6OL8HQtI

 

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

 

2431 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online