Giovedì, 18 agosto 2022 - ore 00.03

CREMA APERTA ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: LE ‘150 ORE’ DEI NOSTRI TEMPI

Lunedì 23 alle ore 18,30 in Sala delle Vele del Comune di Crema ne parleremo con il Dottor Paolo Ceravolo

| Scritto da Redazione
CREMA APERTA ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: LE ‘150 ORE’ DEI NOSTRI TEMPI

CREMA APERTA ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: LE ‘150 ORE’ DEI NOSTRI TEMPI

Lunedì 23 alle ore 18,30 in Sala delle Vele del Comune di Crema ne parleremo con il Dottor Paolo Ceravolo,

Con l’emergenza Covid si sono accelerati molti processi di trasformazione digitale e si sta ulteriormente ampliando la forbice tra chi ha la possibilità di accedere a servizi e strumenti online e chi non può o non è in grado di farlo. Entro breve tempo, una serie di informazioni e servizi resi da tutti i livelli della Pubblica Amministrazione, saranno fruibili  esclusivamente per via telematica.

Questo progresso non va rallentato, ma accompagnato, soprattutto guardando alle tante persone anziane che non hanno alcuna pratica, a quella parte di persone di mezza età che ne hanno poca, alle famiglie più povere

La conoscenza digitale va considerata come un vero e proprio diritto di cittadinanza e dei patti di collaborazione con le associazioni del territorio, a cui contribuiranno con le proprie competenze, potranno risultare molto utili per sviluppare una vera e propria campagna di alfabetizzazione e formazione digitale rivolta, in modo particolare, alla popolazione adulta e anziana.

La nostra città diventerà smart solo se a tutti i suoi cittadini, o perlomeno alla grande maggioranza, verrà garantita la possibilità e completa capacità di utilizzo delle tecnologie digitali e di telecomunicazione.

Lunedì 23 alle ore 18,30 in Sala delle Vele del Comune di Crema ne parleremo con il Dottor Paolo Ceravolo, Professore Associato al Dipartimento di Informatica dell'università degli Studi di Milano, nell'incontro pubblico promosso da Crema Aperta "CITTADINANZA DIGITALE, UN DIRITTO".

Introduce Teresa Caso candidata nelle Lista Crema Aperta

interviene Fabio Bergamaschi candidato a Sindaco di Crema

247 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online