Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 19.59

Crema Baskin City Oggi-domenica 4 settembre- in piazza con Dino Meneghin

Il cuore di Crema Città Europea dello Sport 201, batte forte. Al ritmo dei rimbalzi di un pallone da basket.Sempre l’impegno di far sì che lo sport sia davvero per tutti. Per tutti. Crema oggi sarà ancora la capitale del baskin, ossia il basket integrato, disciplina che coinvolge atleti disabili e normodotati pallacanestro, grazie alle iniziative che animeranno Piazza Duomo e non solo.

| Scritto da Redazione
Crema Baskin City Oggi-domenica 4 settembre- in piazza con Dino Meneghin

Il CSI Lombardia ha infatti organizzato una giornata di formazione per il baskin, che si svolgerà in tre diversi momenti.

Durante la mattinata, presso i locali della Pro Loco, si terranno due corsi di formazione, per allenatori e arbitri di baskin: saranno affrontate le tematiche tecniche del regolamento, ma anche quelle legate alla valorizzazione di ogni cestista.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, Crema avrà quindi l’onore di ospitare Dino Meneghin, presidente della FIP, Federazione Italiana di Pallacanestro, nonché leggenda della Nazionale.

Il presidente federale sarà protagonista di un momento di confronto sul baskin, che si terrà presso la Sala dei Ricevimenti del Comune di Crema: Dino Meneghin si è sempre dimostrato molto vicino al mondo del baskin e la sua presenza a Crema, nell’anno di Crema Città Europea dello Sport 2016, per un evento così importante ne è un’ulteriore testimonianza.

Dalle ore 16.00 spazio all’attività sportiva: presso il campo appositamente allestito in Piazza Duomo a Crema, si disputerà il triangolare di baskin, che vedrà gli atleti giocare e divertirsi in esibizioni di grande spettacole e divertimento.

Protagonisti saranno i ragazzi de Le Cince di Crema, gli Insuperabili di Rivolta d’Adda e gli Sgangherati di Orzinuovi.

La speranza è quella di poter contare su una bella giornata di sole, ma in caso di maltempo il triangolare si giocherà presso la Palestra Serio a Crema: non sarà la pioggia a fermare lo sport!

Si tratta di un evento di grande rilievo per il baskin, tra i più importanti mai realizzati in assoluto: per Crema Città Europea dello Sport 2016 è motivo di grande orgoglio poter ospitare un’iniziativa cosi importante, ennesima testimonianza dell’attenzione del nostro territorio verso i disabili e verso lo sport per tutti.

1524 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online