Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.32

Crema Comunità Energetiche Tappa nel quartiere di San Carlo

Molti i moduli delle manifestazione di interesse che sono stati compilati e consegnati

| Scritto da Redazione
Crema Comunità Energetiche Tappa nel quartiere di San Carlo Crema Comunità Energetiche Tappa nel quartiere di San Carlo

Crema Comunità Energetiche Tappa nel quartiere di San Carlo, dopo Castelnuovo, Santa Maria e Sabbioni, e per la quarta volta l'argomento Comunità energetiche rinovabili si conferma di grande interesse. Salone dell'oratorio, infatti, gremito. Al tavolo, a relazionare, spiegare cosa sono le Cre, come funzionano, quali opportunità offrono e quali reali benefici portano, il sindaco Fabio Bergamaschi, l'assessore all'Ambiente Franco Bordo, Massimo Zanzi e Cristian Papa di Consorzio.It e Angelo Marazzi per la Diocesi. Dai presenti sono arrivate diverse richieste di spiegazioni a ulteriore dimostrazione dell'interesse. 

Le Cer - torna utile sottolinearlo - sono un'occasione fondamentale per la tutela dell'ambiente, per produrre energia in modo sostenibile ma anche economicamente più efficiente. Il risparmio economico per le famiglie e le imprese è stimato approssimativamente intorno al 10%. 

Molti i moduli delle manifestazione di interesse che sono stati compilati e consegnati. C'è tempo fino ai primi giorni di aprile per farlo. Chi avesse bisogno del modulo, lo può trovare sul sito del Comune di Crema e su quello di Consorzio.it.

Gli altri appuntamenti con le assemblee pubbliche sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili, che si terranno sempre con inizio alle ore 21, sono elencati nel seguente calendario: 

*LUNEDì 27 MARZO Ombriano, Sala di Villa San Giuseppe, viale Europa 41

*GIOVEDì 30 MARZO Palazzo Comunale, Piazza del Duomo

 

339 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online