Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.48

Crema, con il nuovo ‘Speed date in cammino’ conoscere nuove persone è possibile

Per partecipare a uno degli eventi basta collegarsi al sito www.helpsecret.com ed effettuare una prenotazione (gratuita)

| Scritto da Redazione
Crema, con il nuovo ‘Speed date in cammino’ conoscere nuove persone è possibile

«Dopo aver percorso molti chilometri a piedi nell’arco di tre anni e aver incontrato molte persone, scambiato storie e idee, è evidente che il cammino, è un mezzo formidabile per prendersi un momento per se stessi e riconnettersi con le cose»: così Leonardo Del Priore. «Nasce cosi l’idea di un ciclo di camminate dedicate ai sentimenti, al lato umano, sotto la forma del gioco, denominato Speed date in cammino, che prevede la possibilità di conoscere 8 persone in una sola camminata. Uomini e donne, in cammino gli uni di fianco alle altre, hanno 300 secondi per fare quattro chiacchiere mentre si passeggia. Ogni partecipante viene contrassegnato con un numero e ognuno possiede una scheda di gradimento su cui può giudicare ciascun incontro con un sì o con un no. Qualora i sì coincidano, il giorno dopo l’organizzazione invierà i reciproci contatti ai partecipanti».







Lo Speed date in cammino è una variante di quello classico, gioco nato negli Stati Uniti: molti sono i casi in cui sono nate delle splendide amicizie e anche, a volte, colpi di fulmine. «Ogni 300 secondi gli uomini scaleranno di un posto in avanti mentre le donne resteranno sempre in cammino sulla propria fila», prosegue Del Priore. «Ognuno ha un numero identificativo e sulla scheda di gradimento che viene consegnata all’inizio del gioco, basterà segnare il numero della persona che incontriamo, per poi comunicarlo all’organizzazione. Quando l’organizzazione, il giorno dopo, comunicherà i contatti dei match, i partecipanti potranno organizzare gli incontri tramite il servizio HelpSecret.com. Niente di più semplice è divertente! Per partecipare a uno degli eventi basta collegarsi al sito www.helpsecret.com ed effettuare una prenotazione (gratuita), un paio di clic e il gioco è fatto: in arrivo per i partecipanti tanto divertimento e un mucchio di nuovi amici!», aggiunge Del Priore.







Ogni Speed date in cammino partirà raggiunti i 16 partecipanti, 8 uomini e 8 donne. Attualmente l’organizzazione sta individuando quali tra i luoghi visitati dal gruppo In Cammino nel Cremasco potrebbe essere il migliore per questo tipo di camminate. I primi in classifica sono Pianalto di Romanengo, il Canale Vacchelli e il Parco del Serio. «A riprova che se vi sono le idee e vi è il territorio, tutto è possibile, basta solo volerlo e perché no, c’è bisogno sempre di un pizzico di follia», conclude Del Priore.

4866 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online