Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.39

Il cammino di Francesco | L.Priore

Il cammino di per se è molto bello, molto nel verde e presenta delle varianti

| Scritto da Redazione
Il cammino di Francesco | L.Priore Il cammino di Francesco | L.Priore

Di solito quando vi parlo di cammino, mi soffermo sempre sull'aspetto tecnico/sensoriale, ma un camminatore sa molto bene che uno degli aspetti più affascinanti nell'immergersi nei lunghi passi, è: la contemplazione.

Vi è un momento in cui presi dalla fatica, dal piacere, dalla curiosità e\o dai pensieri, iniziano a germogliare nella testa ragionamenti e riflessioni, su di se e su ciò che ti circonda e sulla natura dell'uomo e delle cose.

Ecco il cammino di Francesco affrontato da me e compagni, ti pone subito innanzi la vita di un uomo, al di la del contesto religioso, un uomo che ha saputo conciliare momenti per stare insieme ad altri, con momenti di solitudine e contemplazione.

Un uomo che aveva capito che la più grande forza era nell'animo e non nelle sue vesti, quasi a testimoniare quella che ad oggi è la realtà della nostra società, dove noi, con il cammino andiamo a ricercare le nostre nudità interiori.

Il cammino di Francesco offre l'opportunità di immergersi immediatamente nella riflessione, mentre si apprezza passo dopo passo principalmente l'Umbria fatta di molte salite e molte discese.

Il cammino di per se è molto bello, molto nel verde e presenta delle varianti, che non tutti i libri riportano, di sentiero notevoli. Ma in alcuni casi alcuni segnali 'UFFICIALI' sviano è bisogna stare molto attenti.

Molte le città di pregevole STORIA ma qui l'italia sappiamo che è un campo dorato : San Sepolcro, Città di Castello, Pietralunga, Gubbio e Assisi, per citarne alcune.

I pensieri che scaturisce tale percorso, relativi all'animo dell uomo è al suo ruolo, mi inducono a consigliarvelo, per un periodo di tempo da voi scelto che di sicuro apprezzerete.

Buon cammino a tutti,

Leonardo Del Priore ( Cremona)

1486 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria