Sabato, 27 aprile 2024 - ore 15.55

Crema Domeniche in famiglia al Museo, nuovi appuntamenti

Il 26 febbraio laboratori di miniatura per i bambini. Anche quest'anno riprende la rassegna Domeniche in famiglia al Museo, nata dalla collaborazione con Il Franco Agostino Teatro Festival e sostenuta da Fondazione Cariplo attraverso il bando “Protagonismo Culturale dei Cittadini”.

| Scritto da Redazione
Crema Domeniche in famiglia al Museo, nuovi appuntamenti

Già nel 2016 l’iniziativa didattica ha riscosso il grande apprezzamento da parte del pubblico cremasco, incoraggiando la creazione di un’offerta culturale originale volta a coinvolgere i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.

Come sottolinea l’assessore alla Cultura Paola Vailati, “In continuità con il progetto Crema città dei bambini, avviato nel 2012, le domeniche al museo si riconfermano come un’iniziativa per promuovere l’interesse verso la cultura per i più piccoli, oltre a rappresentare un’ulteriore occasione d’incontro e divertimento per le famiglie attraverso proposte culturali creative e qualificate”.

Il primo appuntamento per il 2017 è fissato per domenica 26 febbraio in Sala Pietro da Cemmo (Museo Civico - Centro Culturale Sant’Agostino) alle ore 15 e alle ore 16.30; lì si terranno due laboratori di miniatura rivolti ai bambini dai 5 anni in su.

Sarà un’occasione imperdibile per imparare l’arte d’illustrare e decorare graficamente i manoscritti, per poi mettersi alla prova...Non sarebbe originale realizzare l’iniziale del proprio nome utilizzando la tecnica delle antiche miniature?

La partecipazione è gratuita, per iscriversi è necessario contattare il numero 0373/257161 o 393/4716625

 

928 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online