Domenica, 28 aprile 2024 - ore 12.46

Crema ‘Giulio Regeni’ Lettera aperta alla Sindaca Stefania Bonaldi di Emanuele Coti Zelati

Amnesty International Italia ha lanciato la campagna “Verità per Giulio Regeni” per poter giungere ad una chiara verità sul barbaro omicidio di Regeni, a cui hanno già aderito molte istituzioni tra cui Comuni, Province e Regioni.

| Scritto da Redazione
Crema ‘Giulio Regeni’  Lettera aperta alla Sindaca Stefania Bonaldi  di Emanuele Coti Zelati

Gent.ma Sindaca dott.ssa Stefania Bonaldi, ciò che è accaduto a Giulio Regeni non è da derubricare a “caso” poiché ci interroga nel profondo sia come persone che come cittadini. Non possiamo, anche come amministrazione, permettere che l’omicidio del nostro giovane ricercatore finisca per essere dimenticato: sarebbe un fatto gravissimo ed inammissibile. Dobbiamo adoperarci affinché la verità sulla morte di Giulio venga accertata e riconosciuta in modo indipendente: lo dobbiamo a Giulio, alla Sua famiglia e ai Suoi amici. Non possiamo non fare la nostra parte!

Amnesty International Italia ha lanciato la campagna “Verità per Giulio Regeni” per poter giungere ad una chiara verità sul barbaro omicidio di Regeni, a cui hanno già aderito molte istituzioni tra cui Comuni, Province e Regioni.

Penso che anche il Comune di Crema debba aderire a tale iniziativa e questa lettera ­ che è aperta perché quella di Giulio è una questione che ci chiama in causa come collettività, come la Sua collettività ­ è appunto affinché tu, come Sindaca, ti adoperi da subito per poter fare in modo che anche la nostra comunità si unisca a quanti stanno cercando la verità. 

dott. Emanuele Coti Zelati Capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà

Comune di Crema

 

1065 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online