Lunedì, 27 maggio 2024 - ore 04.47

Crema I Giovani Democratici a scuola di amministratori comunali

La giornata ha riguardato la preparazione su temi del bilancio, le competenze comunali e il piano di governo del territorio.

| Scritto da Redazione
Crema I Giovani Democratici   a scuola di amministratori comunali Crema I Giovani Democratici   a scuola di amministratori comunali

Crema I Giovani Democratici   a scuola di amministratori comunali

Nella giornata di sabato 13/04 si è tenuta a Crema la giornata di formazione per giovani amministratori locali organizzata dalla federazione regionale dei Giovani Democratici Lombardia.

Dopo l’iniziale saluto del sindaco Fabio Bergamaschi sono seguite le attività della giornata con i relatori: Cinzia Fontana, vicesindaca di Crema, Andrea Furegato, sindaco di Lodi, Marco Lamperti, assessore al governo del territorio del Comune di Monza ed Enrico Torchia già presidente del consiglio di Malnate.

La giornata ha riguardato la preparazione circa i fondamenti dell’amministrazione comunale: il bilancio, le competenze comunali e il piano di governo del territorio.

“Si tratta di un evento molto importante per la comunità democratica provinciale, in quanto svolgendo questo evento regionale nel nostro territorio, poniamo l’attenzione su quello che sarà il futuro dell’amministrazione locale : i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e di dare una mano per il futuro dei nostri piccoli centri.” Dichiara Daniele Qalliaj, Responsabile Enti locali GD Cremona

Anna Zambon, responsabile enti locali e vicesegretaria GD Lombardia aggiunge: “Oggi è stata una giornata di confronto, di formazione e di incontro per tutti gli amministratori ed amministratrici di futuro provenienti da tutta la Lombardia. Siamo molto contenti come esecutivo regionale di aver fatto la nostra parte nel contribuire a dare un pezzo in più alla cassetta degli attrezzi dei tanti giovani che si impegneranno per le prossime amministrative. Formarsi è un impegno, volerlo fare con passione e dedizione è qualità. Ringraziamo tutti i compagni di Crema e Cremona che ci hanno ospitato. I Giovani Democratici saranno sempre al fianco di chi si mette in gioco per le proprie comunità!”

147 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online