Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.04

Crema il CC Manuel Draghetti (M5S) chiede di discutere di Piste Ciclabili

Il M5S chiede di inserire nel prossimo o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale il tema : PISTE CICLABILI TRA CREMA E I COMUNI LIMITROFI: A CHE PUNTO SIAMO?

| Scritto da Redazione
Crema il CC Manuel Draghetti (M5S) chiede di discutere  di Piste Ciclabili

Crema il CC Manuel Draghetti (M5S) chiede di discutere  di Piste Ciclabili

Il M5S chiede di inserire nel prossimo o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale il tema : PISTE CICLABILI TRA CREMA E I COMUNI LIMITROFI: A CHE PUNTO SIAMO?

Non è più rinviabile l'investimento delle abbondanti risorse del bilancio comunale in piste ciclabili sicure, oltre che all'interno della città, anche per i collegamenti esterni. Le ciclabili per Campagnola Cremasca, Madignano e Bagnolo Cremasco aspettano ancora solo l'intervento del Comune di Crema. Non ci si può lamentare del fatto che vi sia ingorgo di auto in Crema con l'inizio delle scuole, quando poi non vi sono ciclabili sicure che collegano le diverse aree della città tra loro e la città con i paesi circondanti.

SI CHIEDE QUINDI

  1. Con quali fondi l’Amministrazione ha intenzione di realizzare gli investimenti previsti, entro l’anno 2019, per la realizzazione delle ciclabili Crema – Campagnola e Crema – Bagnolo.
  1. Di avere copia del progetto delle tre ciclabili in questione (per Campagnola, Bagnolo e Madignano).
  2. Qual è la proprietà delle aree che saranno interessate dalla realizzazione delle tre ciclabili suddette.
  3. Se queste aree sono provinciali o di privati.
  4. Se è previsto un accordo tra il Comune e la proprietà esterna al Comune, con un’eventuale possibilità di esproprio in caso di mancato raggiungimento di un accordo col privato.
  5. Se non è opportuno considerare la realizzazione di questi collegamenti come altamente prioritario e non più rinviabile, considerate anche le linee di indirizzo approvate dal Consiglio Comunale di un’EMERGENZA climatico – ambientale del nostro territorio

 

Vedi allegato

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

783 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online