Sabato, 29 gennaio 2022 - ore 06.21

Crema Incontro Pubblico . . . T E R R O R I S M O . . . ISLAM … INNOCENTE O COLPEVOLE ???

L’incontro è organizzato in collaborazione tra l’Associazione “la fratellanza soresinese” e l’associazione “assalam“ di Crema & Madignano In sala alessandrini VENERDI 15 APRILE 2016 ALLE ORE 20:45

| Scritto da Redazione
Crema Incontro Pubblico . . . T E R R O R I S M O . . . ISLAM … INNOCENTE O COLPEVOLE ???

La serata è organizzata dall’Associazione “Assalam” di Crema & Madignano, in collaborazione con “La Fratellanza Soresinese” di Soresina.

Venerdì 15 Aprile 2016, presso la Sala Alessandrini a Crema, a par1re dalle 20:45, si terrà l’incontro pubblico dal 1tolo “

. . . T E R R O R I S M O . . . ISLAM … INNOCENTE O COLPEVOLE ??? MOSCHEA … CULLA DELL’ODIO O SCUDO CONTRO LA VIOLENZA ???

Il Dott. Adnani Kadmiri Moulay Ameur, Presidente della prima associazione nonché Segretario Generale della seconda, mediatore socio culturale ed  Imam della Moschea di Soresina, sarà fra i relatori insieme all’Islamista Davide Tacchini, ricercatore in Scienze religiose del Sacro Cuore di Milano, autore di numerose pubblicazioni sui rapporti fra l’Islam e il Cristianesimo, e Fatemeh Gaboardi, Laureata all’Università Cà Foscari di Venizia nonché a quella Zaituna in Tunisia, Islamologa, autrice del volume ‘Le verità nascoste dell’Islam.

L’incontro è aperto a tutti: Cristiani Musulmani. Lo scopo è fare chiarezza sui rapporti fra Terrorismo e Islam puntando l’attenzione sul ruolo delle Moschee nella religione musulmana. Una necessità che nella comunità cremasca diventa ancora più urgente visto il progetto del Comune di realizzare un luogo di culto per i fedeli musulmani. Intendiamo anche parlare del bando dell’ amministrazione Bonaldi sottolineando negli aspetti positivi e negativi.

Ma soprattutto vogliamo incontrare i cittadini cremaschi per raccontare la nostra esperienza di fede e la nostra cultura per superare ogni forma di timore e di sospetto verso l’Islam.

Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Roberto Bettinelli, direttore dell’inviato quotidiano. Alla fine degli interventi si aprirà  il dibattito aperto al contributo di tutti i presenti.

In allegato il volantino completo dell'iniziativa

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

636 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online