Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.19

Crema. LGH sostituirà gratuitamente i contatori del gas

Sono da alcuni giorni al lavoro in città diverse squadre di Linea Distribuzione (Gruppo LGH), la società che cura la distribuzione del gas metano.

| Scritto da Redazione
Crema. LGH sostituirà gratuitamente i contatori del gas

Il loro compito? Iniziare i primi test operativi e di studio della rete, partendo con la sostituzione di 500 contatori per i primi di agosto, per poter garantire a ottobre un inizio massivo di sostituzione che raggiungerà entro la fine dell’anno un totale di 10.000 utenze cremasche.

Lo ha reso noto la stessa società nel corso di un incontro col sindaco Stefania Bonaldi, prospettando obiettivi e tempi di un’operazione che riguarderà numerosissime utenze di Crema, una delle prime realtà del territorio che si avvarrà delle nuove apparecchiature elettroniche.

Dettagli: al posto degli attuali contatori, senza alcun costo per i consumatori, ne saranno installati altri che garantiranno precisione e, soprattutto, la possibilità di leggere a distanza i consumi, questo non esula l’utente dalla comunicazione alla società di vendita del proprio totalizzatore al fine di una corretta fatturazione.

L’intervento consiste nell’interruzione della fornitura gas per un tempo indicativo di 5/10 minuti. E’ necessaria la presenza sul luogo del proprietario dell’utenza o di un suo delegato per chiudere tutti i rubinetti del gas interni e per avere il riscontro della lettura.

La sostituzione del contatore è gratuita e sarà eseguita dai tecnici di Linea Distribuzione.

Gli incaricati saranno riconoscibili dalle divise recanti il marchio della società e dallo specifico tesserino con numero di matricola. Tale personale non è autorizzato a chiedere nessuna cifra in denaro.

Stop, dunque, alle periodiche visite a domicilio degli incaricati della lettura ma rimarrà comunque la possibilità di riscontri in campo in caso di anomalie di comunicazione del contatori e la verifica da parte di tecnici di Linea Distribuzione sempre riconoscibili da apposito tesserino.

Le attività saranno concentrate nei giorni lavorativi, all’incirca dalle 8.30 alle 18, previo avviso agli interessati per tale motivo è fondamentale avere la massima collaborazione dell’utente per un appuntamento preciso, proprio per questo motivo Linea Distribuzione si è attivata inviando via posta una lettera che avvisa che avverrà la sostituzione del contatore e richiedendo il riferimento telefonico mancante o errato che può essere comunicato al numero verde 800.173.880 o inviando un email a segreteriatgi@linea-distribuzione.it

2053 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria