Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 08.24

Crema Murales contro l’inquinamento Manuel Draghetti (M5S) soddisfatto

Insieme all'assessore Matteo Gramignoli e a Valeria Pozzi, coinvolta dall'Amministrazione per la parte artistica, è stato presentato il progetto del primo Murales anti-smog, che verrà realizzato nei prossimi giorni sui muri in prossimità della nuova rotonda di via Stazione a Crema.

| Scritto da Redazione
Crema Murales contro l’inquinamento Manuel Draghetti (M5S) soddisfatto

Crema Murales contro l’inquinamento Manuel Draghetti (M5S) soddisfatto

Questa mattina (13 novembre) , insieme all'assessore Matteo Gramignoli e a Valeria Pozzi, coinvolta dall'Amministrazione per la parte artistica, è stato presentato il progetto del primo Murales anti-smog, che verrà realizzato nei prossimi giorni sui muri in prossimità della nuova rotonda di via Stazione a Crema.

La soddisfazione personale, oltre che come portavoce del M5S Cremasco, è davvero grande: è stata accolta dalla Giunta comunale un'idea che, da portavoce del mio gruppo, ho portato in Consiglio comunale nel luglio 2019, dopo aver approfondito la bontà dell'iniziativa e le enormi proprietà benefiche della pittura con cui vengono realizzati questi murales, con costi assolutamente irrisori per le casse dell'Ente comunale.

Non è un mistero che tra la Giunta e il mio gruppo ci siano molte idee diverse ed approcci differenti riguardo al modo di Amministrare Crema, che spesso sfociano anche in forti critiche reciproche. Ciò, tuttavia, non scalfisce la bontà di questa singola azione, di cui vado orgoglioso per esserne stato il proponente.

Se l'iniziativa sarà apprezzata e funzionerà, nei prossimi mesi farò in modo che possano essere realizzati murales anti-smog anche in altre zone cittadine trafficate, coinvolgendo i tanti creativi, artisti e pittori Cremaschi.

702 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online