Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.54

Crema Nuova donazione Rotary Club Pandino al reparto di Gastroenterologia.

Un telo traslatore Medi Roller Pro è stato consegnato oggi al primario dell’U.O.C. Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva

| Scritto da Redazione
Crema Nuova donazione  Rotary Club Pandino al reparto di Gastroenterologia.

Crema Una nuova donazione del Rotary Club Pandino Visconteo al reparto di Gastroenterologia.

 Un telo traslatore Medi Roller Pro è stato consegnato oggi al primario dell’U.O.C. Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, prof.sa Elisabetta Buscarini, per mano di Marianna Patrini, Presidente del Rotary Club Pandino Visconteo, un presidio molto semplice ma di grande utilità.

Alla consegna presenti l’èquipe dell’U.O.C., mentre per il Rotary, Fabiano Gerevini,Prefetto, Gianfranco Fassina, Past President, Emanuela Schiavini, nella duplice veste di Segretaria del Rotary ed infermiera del reparto.

Il traslatore è una tavola con rullo che permette la movimentazione ed il trasferimento del paziente, ove la mobilità è compromessa, per lo spostamento del paziente dalla barella o dal letto, ai tavoli delle diverse sale di gastroenterologia e di endoscopia e viceversa, in modo non traumatico poiché il paziente non viene sollevato ma trasferito per traslazione.

Inoltre, il sistema è fondamentale per preservare i nostri operatori da eventualiinfortuni: è un ausilio semplice ma perfetto, in quanto lo sforzo viene sensibilmente ridotto grazie alla riduzione dell’attrito prodotto da un telo tubolare in nylon antistrappo ad alto scorrimento, ruotabile intorno ad un’anima semirigida in compensato rivestito.

Un unico operatore, da solo, può fare ciò che, senza questo presidio, doveva essere fatto da un numero maggiore di persone.

Il nostro ringraziamento al Club Rotary Pandino Visconteo, da sempre attento alle esigenze espresse dall’Ospedale Maggiore cremasco.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

671 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online