Domenica, 28 aprile 2024 - ore 07.44

Matteo Piloni (#PD) LA SALUTE E' UN DIRITTO (Video)

3 minuti in Regione #242; CRISI SUINI PROSUS DI VESCOVATO

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni (#PD) LA SALUTE E' UN DIRITTO (Video)


Matteo Piloni (#PD) LA SALUTE E' UN DIRITTO

3 minuti in Regione #242

 CRISI SUINI PROSUS DI VESCOVATO, PILONI (PD): “NECESSARIO GARANTIRE QUANTO PRIMA LA RIPRESA DELLA PRODUZIONE”

 Nell’ultima settimana, in commissione Attività produttive, si sono tenute le audizioni dei rappresentanti della Suini PRO SUS S.c.A. di Vescovato (CR) e delle parti sindacali in merito alla situazione critica della Cooperativa Produttori.

 “Questi incontri sono stati molto utili – commenta il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni che ha fatto da tramite per la convocazione delle audizioni e che sta seguendo da mesi la situazione della crisi in corso - soprattutto perché, dopo lo sgombero dell'azienda, ora l'attenzione deve concentrarsi sull’obiettivo di ripristinare quanto prima la produzione, al fine di reintegrare i lavoratori la cui cassa integrazione si concluderà il prossimo 3 maggio”.

 “Abbiamo proposto sia all'azienda sia alla direzione generale, raccogliendo la loro disponibilità, di valutare la possibilità - se non si trovano soluzioni nel breve termine e sempre che la cosa non confligga con altri percorsi avviati - che PROSUS sia individuato come macello da utilizzare per la macellazione dei capi in relazione alle attività di contrasto alla diffusione della peste suina africana – aggiunge il consigliere dem –. Questo perché la priorità è garantire la ripresa della produttività, perseguendo tutte le strade possibili, così da consentire agli oltre 160 lavoratori in cassa integrazione straordinaria di poter tornare al lavoro e creare quelle condizioni favorevoli all’impiego dei lavoratori indiretti delle cooperative che, ad oggi, sono scoperti”.

------------------------

 

https://www.youtube.com/watch?v=EWHNDkqkLA0

227 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online