Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.13

Crema. Oggi venerdì 9 alle ore 18 presidio silenzioso in solidarietà a Charlie Hebdo

Oggi combattiamo insieme contro ogni forma di fondamentalismo e di fanatismo e riteniamo inaccettabile l’ondata di islamofobia che sta strumentalmente prendendo il via dopo l’attentato parigino

| Scritto da Redazione
Crema. Oggi venerdì 9 alle ore 18 presidio silenzioso in solidarietà a Charlie Hebdo

Dopo l'attentato alla sede di Charlie Hebdo,  si invita a partecipare ad un presidio 'silenzioso' e colorato dalle bandiere della PACE che si svolgerà oggi  VENERDI 9 GENNAIO, a partire dalle 18.00 in p.za Duomo a CREMA

COORDINAMENTO COMITATO CREMASCO PER LA PACE

Il Comitato Cremasco per la Pace condanna la strage perpetrata a Parigi nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo che ha portato all’uccisione di 12 persone che, con il loro lavoro quotidiano di vignettisti e giornalisti, esprimevano, con ironia, le loro opinioni ideologiche di critica e libertà di stampa.

Condanniamo in toto le visioni integraliste, fanatiche e  totalitarie della vita e della società  che hanno armato gli attentatori.

Riteniamo che nessuno possa ostacolare ogni tipo di libertà di stampa, di opinione,  di critica e  di satira.

Oggi combattiamo insieme contro  ogni forma di fondamentalismo e di fanatismo e riteniamo inaccettabile l’ondata di islamofobia che sta strumentalmente prendendo il via dopo l’attentato parigino. Non si confonda l’Islam con il terrorismo.

Organizziamo per questo, domani alle 18, un presidio “silenzioso” in p.za Duomo a Crema al quale hanno già aderito partiti, associazioni e singoli cittadini affinché si possa esprimere vicinanza alle famiglie coinvolte e solidarietà all’intero popolo francese.

 

1419 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria