Martedì, 14 maggio 2024 - ore 17.32

Crema presso l'ARCI di Via Bacchetta 'Ape & Sboccia'

Evento organizzato all’interno della rassegna Nigòt dal Comune di Crema, in collaborazione con ASD Over Limits e ARCI Crema Nuova

| Scritto da Redazione
Crema presso l'ARCI di Via Bacchetta  'Ape & Sboccia'

Crema presso l'ARCI di Via Bacchetta  'Ape & Sboccia'

 Domenica 23 settembre 2023, dalle 16.30 alle 23.00, presso l'ARCI di Via Bacchetta 2, si terrà "Ape & Sboccia”, un evento che unisce sport, inclusività e divertimento organizzato all’interno della rassegna Nigòt dal Comune di Crema, in collaborazione con ASD Over Limits e ARCI Crema Nuova.

 L'evento si concentra su una gara di bocce unica nel suo genere, caratterizzata dallo slogan "quello bravo te lo diamo noi". Ogni squadra partecipante sarà composta da una coppia di iscritti, affiancati da un atleta di bocce Over Limits. Questo approccio unisce abilmente la competizione sportiva con il valore dell'inclusione, permettendo a tutti i partecipanti di condividere un momento di divertimento e benessere.

 “L’idea - dice lo Staff di Over Limits - nasce con l’intento di permettere a chi prenderà parte all’iniziativa di condividere con gli atleti con disabilità che frequentano le nostre attività un momento di divertimento e benessere, che permetta di andare oltre ogni etichetta e vedere la persona, con i suoi talenti, prima della sua disabilità. Alcuni nostri atleti hanno infatti sviluppato davvero ottime abilità nel gioco delle bocce e possono dare del filo da torcere a tutti”.

 Ma l'obiettivo di questa iniziativa va oltre. Gli organizzatori mirano anche ad avvicinare le nuove generazioni al gioco delle bocce, una tradizione radicata nel territorio di Crema. L'evento offre l'opportunità di scoprire i luoghi in cui questo sport può essere praticato, in questo caso l’ARCI di Crema Nuova.

 Questo evento fa parte del format "Nigòt", un'iniziativa di intrattenimento culturale per giovani under 35, organizzata dall'assessorato alle Politiche giovanili e da Cultura Crema. Un'opportunità per promuovere la cultura, lo sport e l'inclusione tra le nuove generazioni.

L'Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Crema, Giorgio Cardile, dichiara:

"L'iniziativa “Ape & Sboccia” rappresenta un momento straordinario di unione tra la cultura, lo sport e l'inclusività. Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa che promuove valori di solidarietà e apertura verso le persone con disabilità. La cultura, attraverso il format “Nigòt”, si unisce allo sport per creare un'opportunità di crescita per le nuove generazioni. Incoraggiamo tutti i cittadini a partecipare a questa giornata speciale, contribuendo così a rendere Crema un luogo sempre più inclusivo e accogliente." 

 Tutti sono invitati a partecipare a questo evento unico, in particolare i più giovani, che promette di essere una giornata di divertimento, competizione e inclusività. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre e hanno un costo di 10€, che include anche una consumazione aperitivo.

 

 

682 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online