Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 00.32

Crema Proseguono le EcoAzioni, ad ottobre diventano 'extra'

Anche quest’anno il Comune di Crema ha partecipato alla giornata organizzata da Legambiente nell'ambito dell'iniziativa "Puliamo il mondo".

| Scritto da Redazione
Crema Proseguono le EcoAzioni, ad ottobre diventano 'extra'

Durante lo scorso fine settimana un gruppo di volontari di Legambiente e Fiab ha ripulito l’area della stazione e le sponde del canale Vacchelli, lungo via Gaeta. “Abbiamo raccolto un po' di immondizia, ma decisamente meno rispetto ad altre volte, è una buona notizia: da quando abbiamo messo in campo le EcoAzioni le aree di cui ci occupiamo sono decisamente più pulite", dichiara Davide Severgnini, responsabile di Fiab Cremasco.

"Un'altra bella mattinata dedicata alle EcoAzioni, resa possibile grazie al prezioso contributo degli amici di Fiab e Legambiente - commenta l'assessore all’ambiente e alla sostenibilità Matteo Piloni – Negli ultimi anni le iniziative a favore dell’ecologia sono aumentate, così come è cresciuta l’attenzione della cittadinanza nei confronti dell’ambiente che ci circonda”. Nel mese di ottobre ripartiranno le EcoAzioni Extra, che seguono quelle dello scorso maggio e mirano a coinvolgere nuovamente decine di associazioni e centinaia di partecipanti. “Un successo che ci piacerebbe replicare – conclude Piloni – cercando di coinvolgere più persone possibili”.

874 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online