Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.14

Crema sarà dotata di telelettura in radiofrequenza dei contatori del gas

È una delle prime città in Italia. L’Assessore Piloni: «Operazione importante»

| Scritto da Redazione
Crema sarà dotata di telelettura in radiofrequenza dei contatori del gas

Prosegue spedita in città la posa dei contatori del gas di nuova generazione iniziata a ottobre dello scorso anno. A oggi sono stati sostituiti 5330 apparecchi e installati 5 ex novo, numero che corrisponde alla quasi totalità dei contatori di Ombriano e di San Bernardino. Linea Distribuzione comunica di essere anche a buon punto con il centro storico. Non sono state riscontrate particolari criticità relativamente al rapporto con gli utenti, dai quali c’è stata massima collaborazione. Risultato che premia, quindi, anche la preventiva campagna di informazioni. Entro il mese di marzo si stima che saranno 10.000 i contatori posizionati per arrivare poi alla totalità (17.000) entro giugno.

«Si tratta di un’operazione importante», dichiara l’Assessore all’Ambiente Matteo Piloni, «che vede Crema tra le prime città in Italia a essere interamente coperta dalla telelettura per quanto riguarda i contatori del gas. Ciò significa che i cittadini potranno tenere meglio sotto controllo i consumi del gas, e questo può avere un effetto benefico sia in termini economici che ambientali. Significa anche sicurezza, in quanto in futuro nessun addetto dovrà entrare nelle case per la lettura».

Comune di Crema e Linea Distribuzione stanno prendendo accordi per installare altri concentratori al fine di migliorare la distribuzione delle comunicazioni, anche in caso di manutenzioni future. Per informazioni o per chiarire qualsiasi dubbio è sempre attivo il numero verde 800 173880, ma è anche possibile scrivere a segreteriatgi@linea-distribuzione.it.

915 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria