Martedì, 16 aprile 2024 - ore 18.23

Crema si prepara a ricevere Dori Ghezzi - prosegue I Mondi di Carta

La settimana del Festival: dal 3 al 6 ottobre

| Scritto da Redazione
Crema si prepara a ricevere Dori Ghezzi - prosegue I Mondi di Carta

La settimana in compagnia degli ospiti de I Mondi di Carta prosegue ed entra nel vivo, dopo l’incontro-spettacolo di lunedì 3 ottobre “Dalle Alpi alla Pianura sulle tracce di Pietro da Cemmo”, di Luca Giarelli e Luigi Ottoni. Gli appuntamenti al Centro Culturale Sant’Agostino, Museo Civico di Crema e del Cremasco sono tutti gratuiti.

Martedì 4 ottobre ore 21, in Sala Pietro da Cemmo, Dori Ghezzi e David Riondino, intervistati da Antonio Bozzo, ricorderanno insieme Fabrizio De André e racconteranno le loro personali “Visioni Future”. I due ospiti sono stati legati all’artista personalmente e professionalmente: David Riondino ha aperto i concerti nella tournée di Fabrizio De André con la Premiata Forneria Marconi tra il dicembre 1978 e il gennaio 1979; Dori Ghezzi è stata al fianco del cantautore genovese fin dal 1974 e si è sposata con lui nel 1989, dopo che, insieme, avevano vissuto la disavventura del rapimento in Sardegna da parte dell'Anonima sequestri nel 1979.

Giovedì 6 ottobre ore 21 in Sala Pietro da Cemmo, si terrà “Le professioni del futuro”, dibattito sulle possibilità formative e didattiche di domani, moderato dal giornalista de Il Corriere della Sera Stefano Righi, con la partecipazione di Stefano Micelli, docente di economia e gestione delle imprese all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Franco Gallo, dirigente tecnico presso il Ministero dell'Istruzione, Fiorella Crespi, Direttore dell’Osservatorio HR Innovation Practice e Marco Cimelli, HR Manager del Gruppo Enercom. L’incontro, organizzato in collaborazione con Gruppo Enercom.

La valorizzazione del gusto, tra tradizione e futuro

Giovedi 6 ottobre alle 18.30 nel chiostro del Museo Civico verrà inaugurata la mostra MAMO – Manifesti di Mostarda, un progetto tra arte e comunicazione, che ha coinvolto i ragazzi dell’Istituto Bruno Munari di Crema nella rilettura in chiave contemporanea degli storici manifesti raffiguranti il prodotto. Il simbolico taglio del nastro sarà accompagnato da una presentazione della mostra e dalla degustazione di alcune mostarde magistralmente abbinate ad altri prodotti locali, sotto la preziosa guida di Annalisa Andreini, Antonella Garibba e Alessia Buzio. Parteciperanno Francesca Monti, curatrice della mostra MaMo; Cecilia Geroldi, docente di laboratorio grafico; Caridi Alba, docente di discipline grafiche; Mosca Ivonne, docente di laboratorio grafico.

Sono esauriti velocemente i posti per la cena di beneficenza “Dieci carte per i mondi” organizzata da Annalisa Andreini e Claudia Lameri che si terrà mercoledì 5 ottobre alle 19.30, in Sala Pietro da Cemmo, con la partecipazione straordinaria di Andrea Mainardi, chef e conduttore televisivo. Attraverso ogni portata, verrà ripercorsa simbolicamente la storia delle passate edizioni della manifestazione, con uno sguardo al futuro. Un’esperienza unica tra arte culinaria e moda, organizzata grazie al supporto di Bossoni Automobili. Il ricavato verrà devoluto ad ABIO Crema, Associazione per il Bambino in Ospedale ODV.



Il calendario completo degli incontri è disponibile su www.imondidicarta.it

facebook: @imondidicartaFestival |Instagram: @imondidicarta_Festival

500 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria