Sabato, 27 aprile 2024 - ore 20.33

Crema. Solo Sel raccoglie le firme su Referendum Elettorale

| Scritto da Redazione
Crema. Solo Sel raccoglie le firme su Referendum Elettorale

A CREMA SOLO –SEL- RACCOGLIE LE FIRME - E FA IL PIENO.
Sta per chiudersi proprio in queste ore la raccolta delle firme per indire il referendum abrogativo dell’attuale legge elettorale meglio definita come “ legge porcata” Porcellum., appunto.
Che blocca il Parlamento, indebolisce la politica, separa i cittadini dai propri rappresentanti.
La prima scadenza è il 30 settembre, data ultima per consegnare le firme alla Cassazione.
I dati della raccolta a livello nazionale ci confermano la grande partecipazione dei cittadini che vogliono riappropriarsi di un sistema elettorale più diretto eliminando tutta una serie di privilegi che predeteminano l’esito degli eletti nominati dalle segreterie dei partiti e non certo scelti per merito e rappresentanza.

L’obiettivo delle 500.000 firme è stato raggiunto in poco più di tre settimane, un vero record.
Anche a Crema in sole tre uscite pubbliche si sono raccolte oltre 650 firme di cittadini cremaschi che schifati da questa politica e soprattutto da questa legge elettorale voluta da Lega e Centro-Destra hanno, con la loro firma, voluto manifestare tutta la loro rabbia e contrarietà al modello elettorale vigente e alle politiche conseguenti, che hanno ingannato il popolo negando loro rappresentanza e democrazia. Cittadini, trasversali agli attuali schieramenti politici, si sono spesso intrattenuti esprimendo in modo palese la loro speranza che questo referendum possa riuscire nell’intento di ridare dignità a questo Paese e al suo Popolo . “ non se ne può più “ é la frase che più di altre ha accompagnato la firma sul modulo.

UN GRAZIE DI CUORE DA PARTE DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ AI CITTADINI CREMASCHI CHE HANNO VOLUTO MANIFESTARE TANTA SOLIDARIETA’ APPONENDO LA LORO FIRMA , CHE PERMETTERA’ DI AVVIARE UN NUOVO CORSO STORICO E POLITICO , PIU’ LIBERO E DEMOCRATICO.

Alvaro Dellera
Coordinatore Circolo SEL Crema e Cremasco

1354 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria