Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.18

Crema.15mila euro per Fondo Anticrisi insufficienti.

| Scritto da Redazione
Crema.15mila euro per Fondo Anticrisi insufficienti.

L'iniziativa presa dall'assessore Capetti di destinare 15mila euro per un fondo anticrisi per famiglie in difficolta' e' sicuramente meglio di nulla.
Il nostro rammarico riguarda il fatto che, negli ultimi 3 anni, abbiamo proposto all'amministrazione di prevedere a bilancio un apposito capitolo di spesa da destinare ad un fondo sociale anti crisi, che partiva da 400mila euro nel 2009 e 200mila euro nel 2010 e 2011, motivando dove recuperare i soldi.
Purtroppo la maggioranza ha sempre bocciato queste nostre proposte.
Se, invece, fossero state affrontate con maggire attenzione e serieta' visto soprattutto che la crisi non e' un fatto di oggi ma se ne parla da più tempo, il comune avrebbe dato di certo un apporto maggiore e più incisivo nei confronti delle difficolta' dei cremaschi. Azione che, al contrario, non c'e' stata e per la quale oggi ci si deve accontentare dicendo che e' meglio piuttosto che niente!
Visto che il tempo per questa amministrazione sta ormai scadendo il sospetto che l’iniziativa di Capetti  abbia il sapore di uno spot elettorale è più che legittimo.

I consiglieri comunali PD di Crema
Matteo Piloni
Emilio Guerini

1114 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria