Domenica, 28 aprile 2024 - ore 19.20

CremaLAB Incontro con Alessandro Zan, politico, scrittore e attivista LGBTQ+

L’ITALIA DEI DIRITTI: PERCHÉ NON SIAMO ANCORA TUTTI UGUALI

| Scritto da Redazione
CremaLAB Incontro con Alessandro Zan, politico, scrittore e  attivista LGBTQ+

CremaLAB Incontro con Alessandro Zan, politico, scrittore e  attivista LGBTQ+

L’ITALIA DEI DIRITTI: PERCHÉ NON SIAMO ANCORA TUTTI UGUALI

In occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia ed in concomitanza con la ripresa dei lavori per l’approvazione del Ddl Zan, la lista CremaLab organizza un incontro pubblico, in remoto, proprio con il deputato del Partito Democratico Alessandro Zan.

Come noto, il disegno di legge che porta il suo nome prevede l'inasprimento delle pene contro i crimini e le discriminazioni contro omosessuali, transessuali, donne e persone con disabilità. Una legge attesa da decenni in Italia e che colmerebbe il gap fra il nostro Paese e molti stati europei, che già hanno accolto le indicazioni del Parlamento europeo circa la necessità di legiferare in materia antidiscriminatoria tenendo conto fra le altre, e allo stesso titolo, anche della discriminazione antiomosessuale.

Ad intervistare Alessandro Zan,  i candidati di CremaLab Thomas Scotti e Marta Boselli, che non mancheranno di raccontare al Deputato democratico le "buone pratiche" che in questi anni hanno reso Crema "città dei diritti", con una particolare attenzione anche  alle persone omosessuali e alle famiglie arcobaleno.

Siamo consapevoli che la domanda di molti è se il Ddl Zan sia una priorità, in questo momento storico, e noi rispondiamo con convinzione che lo è, lo è per un'ampia fascia di popolazione ma lo deve essere per tutti, perché le battaglie sui diritti ci rendono comunità più forti, piu civili, più coese.

L'incontro si terrà presso il Palazzo Comunale  il prossimo 26 maggio alle ore 21.

905 visite

Incontro con Alessandro Zan

26 Maggio 2022 21:00 - 23:00
Crema Lab

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online