Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 14.16

Cremona 150 negozi chiusi Primato in Regione? No i nostri dati sono chiari. Quelli di altri comuni NO di Paolo Carletti

I dati forniti sono completamente fuorvianti, basti pensare che Cremona dovrebbe avere oltre 150 negozi chiusi in più di Lecco, città in cui risulterebbero esserci solo 5 negozi chiusi.

| Scritto da Redazione
Cremona 150 negozi chiusi Primato in Regione? No i nostri dati sono chiari. Quelli di altri comuni NO di Paolo Carletti

Abbiamo letto che secondo uno studio della Regione Cremona sarebbe la città con il maggior numero di negozi chiusi, superando addirittura città come Brescia e Milano che ovviamente, in valori assoluti, dovrebbero superare nettamente la piccola Cremona.

In vero, questo studio porta ad una sola conclusione accettabile: Cremona è stata la sola città a collaborare con l'Ente Superiore e a fornire dati reali a Regione Lombardia ritenendo importante avere una fotografia reale della drammatica situazione del commercio al dettaglio.

Altre amministrazioni hanno preferito cercare una bella figura agli occhi della Regione e delle associazioni di categoria fornendo dati del tutto irrealistici che non serviranno certo a programmare nessun tipo di intervento.

La nostra Amministrazione ha invece scelto la chiarezza nella speranza che a livello regionale si possa intervenire per combattere l'emorragia del commercio al dettaglio.

Paolo Carletti Consigliere Comunale Pd-Psi Comune di Cremona

 

965 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online