Lunedì, 15 luglio 2024 - ore 23.50

Carletti risponde a Venturelli Il PSI a Cremona lavora sulla critica e la proposta amministrativa

Ho letto l'accorato appello del compagno Venturelli affinchè i socialisti si facciano sentire nelle istituzioni e si oppongano all'attività del governo Renzi, la quale viene giudicata contraria ai principi della sinistra socialista.

| Scritto da Redazione
Carletti risponde a Venturelli Il  PSI a Cremona lavora sulla critica e la proposta amministrativa

Ora, se il compagno Venturelli non ha notato quanto si faccia sentire questo consigliere comunale socialista è un problema suo e non certo dei socialisti, dacché non c'è settimana in cui il PSI non prenda posizione su temi amministrativi.

Ricordo che non siamo più quelli del 15% ma che qualcuno cerca comunque di far sentire forte e libera la voce socialista e lo fa attraverso uno strumento che Venurelli nemmeno cita nel suo intervento: il Partito.

Se per qualcuno è ancora di moda la contrapposizione ideale tra massimalisti e minimalisti ne prendo atto e lascio a questi la cura amorevole di stereotipi risorgimentali, io preferisco che il PSI a Cremona continui a lavorare su altri binari: quelli della critica e della proposta amministrativa quotidiana.

Sorprende poi che Venturelli si lamenti della mancanza di analisi sul tema area vasta visto che, anzitutto è stato invitato qualche mese fa quale relatore di un convegno su Area Vasta organizzato dall'associazione Zanoni in cui questo segretario del PSI moderava la discussione, poi sorprende perché il PSI cremonese ha preso posizione chiara e forte  nei confronti di una riforma che ha ritenuto inutile, populista e caotica per mille motivi che non sto ad elencare.

Faccia pertanto il compagno Venturelli le valutazioni che ritiene, il segretario provinciale del PSI fa le sue, anche riguardo chi  negli ultimi 15 anni, non ha dato il minimo contributo operativo alla crescita della comunità socialista nella provincia.

Paolo Carletti segr. prov. PSI Cremona

1201 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria